0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Ponte 17 marzo 2011: le mete preferite dagli italiani

2 marzo 2011
7 Views

Mentre in Italia si cerca di dare senso al 17 marzo e ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità, chi può permettersi di andare in vacanza sceglie sempre più l’estero evitanto di fermarsi nel Belpaese e regalandosi invece un weekend lungo lontano da casa.

Lo sostengono pressochè tutte le agenzie di viaggi online secondo cui gli italiani in procinto di partire per il ponte del 17 marzo sceglieranno soprattutto Londra e New York nonostante si stiano affermando prepotentemente anche altre località in Europa come Bratislava, Brno, Cracovia.

Parigi, Budapest, Madrid e Amsterdam sono le città favorite in Europa dopo Londra mentre tra le favorite a lungo raggio, dopo la Grande Mela, spiccano Miami, L’Avana e San Francisco.

A tenere testa in Italia è sempre Roma mentre entrano prepotentemente nelle scelte degli italiani di Bilbao e Valencia, terre già calde e dove l’estate arriva leggermente prima rispetto all’Italia; in mancanza di Egitto e Tunisia, dunque, è la Spagna a padroneggiare tra chi cerca il caldo.

A propendere per il weekend lungo, nonostante la crisi, sono sia giovani che adulti affascinati dalla possibilità di poter spendere relativamente poco dal momento che la festa è solo in Italia e per gli altri si tratta di giorni come tutti gli altri; non a caso se si sceglie per esempio di recarsi a Dublino, dove il 17 marzo è festa nazionale, i prezzi schizzano alle stelle cosa che non accade invece per le altre destinazioni.

Vi consigliamo anche