0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Ponte 2 giugno: le 10 destinazioni più richieste

dgmag - 1 giugno 2011
1 giugno 2011
14 Views

Il ponte del 2 giugno è arrivato e gli italiani hanno scelto come e dove festeggiare la Festa della Repubblica: c’è chi partirà e chi resterà in Italia, chi resterà a casa e chi si concederà una gita fuori porta. A stilare i dati quasi definitivi è Expedia che ha reso nota la lista delle destinazioni più gettonate per questo lungo ponte.

Secondo Expedia, per il 2 giugno 2011 gli italiani hanno scelto soprattutto il Sud Italia per godere del primo sole dell’estate sulle splendide spiagge del nostro meridione; non manca mai Roma che continua ad essere tra le mete preferite anche a causa dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica e si aggiunge il Veneto per una gita in gondola sui canali della belle e malinconica Venezia, o alla ricerca di buon vino e agriturismi a buon prezzo nelle colline venete e friulane.

Chi ha scelto l’estero ha preferito andare sul sicuro: Londra e Parigi sono le capitali più prenotate per questo ponte del 2 giugno ma non manca la classica Madrid e anche Berlino.

New York resta in cima alle preferenze di chi ha deciso di godersi una vacanza lontano dall’Europa per scoprire il fascino di una città che piace a tutti e che permette a tutti di vivere come dentro un film.

Ecco la classifica delle 10 mete più prenotate per il ponte del 2 giugno 2011:

1 Sud Italia
2 Parigi
3 Roma
4 Londra
5 Madrid
6 Barcellona
7 Berlino
8 New York
9 Veneto
10 Amsterdam

Loading...

Vi consigliamo anche