0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Ponte 2 giugno: traffico e previsioni meteo

1 giugno 2011
13 Views

Se siete tra quelli che partiranno per il ponte del 2 giugno, la questione del traffico in uscita dalle grandi e dalle piccole città è sicuramente una cosa che dovrete tenere a mente per evitare di arrivare stressati sul posto di vacanza.

Secondo l’Anas è previsto traffico intenso sulle autostrade già a partire da oggi pomeriggio, 1 giugno 2011, quando in molti saliranno in auto e partiranno per la prima vacanza estiva della stagione.

Bollino rosso da stasera e anche per la mattinata di domani, giovedì 2 giugno 2011, quando oltre ai partenti dei quattro giorni si troveranno sulle strade anche quelli che si godranno una gita fuori porta in famiglia o con gli amici della duratadi un giorno.

Traffico intenso è previsto sul tratto tra Milano e Bologna dell’A1 e sull’A14 Adriatica; non mancherà traffico da e verso la Liguria e da e verso la costiera amalfitana.

Situazione più tranquilla venerdì e sabato mentre grandi e pesanti rallentamenti si verificheranno domenica pomeriggio pressochè su tutte le autostrade.

I mezzi pesanti non potranno circolare sulle autostrade nelle giornate di giovedì 2 e domenica 5 dalle 7 alle 24; saranno rimossi dalle autostrade e dalle strade a scorrimento veloce tutti i cantieri tranne quelli urgenti.

Per quel che riguarda le previsioni meteo, purtroppo per i prossimi quattro giorni le temperature caleranno e in alcune zone, specie al Nord, non solo sarà necessario l’ombrello ma anche il cappottino pesante. Al Sud le temperature saranno abbastanza alte nonostante si avvertirà la differenza con i giorni passati.

Vi consigliamo anche