0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Ponte del 25 aprile a Londra per scoprire l’arte del burlesque

13 aprile 2010
14 Views

Il burlesque è ormai una moda affermata e Londra celebra questa arte dal 20 al 25 aprile  quando 100 artisti provenienti da tutto il mondo animeranno le serate a colpi di guepiere e corsetti.

Stravaganza, sensualità e cabaret saranno gli ingredienti del ricco programma di sketch e striptease nei più gettonati locali Burlesque londinesi, dal leggendario Café de Paris al Bush Hall.

In realtà sono molti gli indirizzi di Londra dove tutto l’anno non solo vanno in scena spettacoli Burlesque ma si respira e ci si veste Burlesque. Luoghi di ritrovo dove addirittura questa tendenza può diventare uno stile di vita.

Tante sono le boutique dove si possono trovare, guanti cappellini e persino lingerie d’epoca, ma anche parrucchieri dove farsi acconciare i capelli come le star del passato come il Pimps & Pinups boutique hair salone, alberghi a tema come il 40 Winks Hotel oltre al ristorante Voluptué dove si cena in un’atmosfera sensuale e sofisticata in assoluto stile Burlesque.

Questa tendenza come tante altre è nata proprio nella capitale britannica e molto prima del celebre spettacolo di Dita Von Teese andata in scena immersa in un gigantesco bicchiere di Martini.

Venuto al mondo a metà dell’ottocento come spettacolo che parodiava l’aristocrazia inglese per divertire le classi meno abbienti, il Burlesque era conosciuto come “the poor man’s follies”.

Per trovare pacchetti vacanze per trascorrere a Londra il fine settimana del 25 aprile potete consultare LastMinutepacchetti vacanze per Londra comprensivi di volo e hotel che consente di prenotare e partenza dalle maggiori città italiane o allo stesso modo verificare le offerte di eDreams che su Londra offre pacchetti vacanze scontati se prenotati con un certo anticipo.

Se invece siete allergici ai pacchetti vacanze, allora organizzatevi fai da te prenotando il volo per Londra e l’hotel per Londra separatamente sperando di trovare la combinazione migliore in relazione alle vostre esigenze.

Lasciatevi contagiare dalla vitalità di Londra e dalla sua anima burlesque!

Loading...

Vi consigliamo anche