0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Ponte dell’Immacolata 2009 in Lapponia

dgmag - 27 ottobre 2009
27 ottobre 2009
10 Views

Imaginarium regala alle famiglie l’opportunità di vivere un’emozione unica nel paese dei ghiacci, la candida Lapponia. Un viaggio alla scoperta della terra di Babbo Natale, fra slitte, husky e dolci renne.

Giorno 1. Madrid/Barcellona – Ruka/Lapponia finlandese
Arrivati negli accoglienti appartamenti di Ruka, si assaporerà un’ottima cena di benvenuto. Grandi e piccini avranno occasione così di conoscere i loro compagni di viaggio, per condividere questa fantastica avventura.

Giorno 2. Viaggio nel cuore della Lapponia – Oivangin Lomakartano
La giornata parte alla volta di Oivangin Lomakartano. Prima su moto da neve, poi su slitte trainate da husky e da renne, si vivranno emozioni uniche fra le nevi lapponi. Finita la passeggiata un vero e proprio abitante scandinavo, un Sami, iniviterà gli ospiti Imaginarium nella sua "Kota", la famosa tenda in cui vivono i lapponi per conoscere usi e costumi tradizionali di questo popolo del Nord del mondo. Dopo cena, tutti di ritorno a Ruka per divertirsi fra le mille attività ricreative organizzate dagli animatori Imaginarium.   

Giorno 3. Le Olimpiadi invernali di Imaginarium
Un giorno tutto dedicato ai giochi. Viaggiando sulle moto da neve, si raggiungerà la frontiera russa per celebrare il terzo anno delle "Olimpiadi" invernali di Imaginarium. Hockey sul ghiaccio, ski tandem, curling e molte altre attività per la gioia delle famiglie. Dopo la cena e un dolcissimo gelato, ci si rimette in forza per il viaggio verso Ruka.

Giorno 4. Visita al paese di Babbo Natale
Dopo una ricca colazione, con le letterine per Babbo Natale alla mano, si arriverà nel paese di Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese, dove i più piccini potranno lanciarsi alla scoperta della dolce casetta di Babbo Natale. Dopo pranzo, si camminerà lungo la linea che segna il confine del Circolo Polare Artico. Una deliziosa cena celebrerà la partenza della famiglie Imaginarium.  

Giorno 5. Ruka – Madrid/Barcellona
Ritorno verso casa, carichi di emozioni e di momenti indimenticabili da raccontare agli amici!

La Lapponia è raggiungibile anche autonomamente con sconti sul pacchetto di viaggio; i prezzi sono disponibili sul sito www.imaginarium.it nella sezione Travel.

Loading...

Vi consigliamo anche