0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Ponte dell’Immacolata 2010 ai mercatini di Natale di Bolzano

19 novembre 2010
11 Views

Una visita ai mercatini di Natale del Trentino Alto Adige non può non includere quello di Bolzano che durante il ponte dell’Immacolata si presenta con un fascino indiscusso agli occhi dei visitatori e di quanti vogliono vivere al meglio l’atmosfera del Natale.

Il mercatino di Natale di Bolzano si apre il 26 novembre in piazza Walther dove fino al 23 dicembre vengono allestite circa 80 casette di legno che ospitano prodotti della tradizione e permettono di assaporare i cibi tipici, senza dimenticarsi di chi deve fare un regalo e vuole acquistare prodotti della zona.

Come in tutte le altre cittadine, anche a Bolzano ogni giorno si aprirà una finestrella del calendario dell’Avvento proprio per permettere a grandi e piccoli di vivere il momento dell’avvicinamento al Natale come qualcosa di unico.

Insieme a quello di piazza Walther, altri mercatini sono allestiti in Piazza Municipio e in Piazza della Mostra.

Il mercatino di Bolzano è aperto dal lunedi al venerdì dalle 10 alle 19 (stand gastronomici aperti fino alle 20) e il sabato dalle 9 alle 19.

Il 5 dicembre per le vie di Bolzano si tiene la Sfilata di S. Nicolò mentre tutti i giorni è possibile prenotare il proprio giro della città in pony o regalarsi attimi di magia sulla grande giostra situata in piazza Walther.

In circa 30 ristoranti del centro di Bolzano durante il mercatino di Natale si può mangiare a prezzo fisso e menù fisso per scoprire tutto il meglio della tradizione culinaria della città.

Loading...

Vi consigliamo anche