0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte dell’Immacolata 2010 ai mercatini di Natale di Merano

17 novembre 2010
9 Views

Se per l’Immacolata non sapete dove andare ma volete trascorrere qualche giorno fuori, vi consigliamo una passeggiata ai mercatini di Natale di Merano, da sempre meta prediletta da chi ama la tradizione e il Natale.

Come in tutto l’Alto Adige, infatti, anche Merano aspetta il Natale in maniera davvero unica, allestendo sulla sua piazza principale un vero e proprio mercatino che in realtà attraversa tutta la cittadina anche a causa dell’odore che sprigiona dai dolci e dai cibi tradizionali cotti direttamente in strada.

Il mercatino di Natale 2010 di Merano si apre il 26 novembre e si chiude il 6 gennaio ed è aperto dalle 10.30 alle 19.30 tutti i giorni mentre il sabato e la domenica apre alle 9 e chiude alle 20 proprio perchè aumentano i turisti in visita.

Sono circa 80 gli espositori presenti lungo il fiume Passirio e molti gli eventi previsti per grandi e piccoli che vanno dalle degustazioni agli spettacoli passando per la sfilata di San Nicolò che si terrà il 5 e il 6 dicembre quando il patrono di Merano distribuirà dolci e pezzi di carbone a tutti i bambini.

In piazza delle Terme sarà allestita una pista per il pattinaggio sul ghiaccio per cui mentre le mamme e i papà se la spassano al centro termale di Merano, i piccoli possono divertirsi con i pattini ai piedi; proprio le Terme in occasione del Natale saranno aperte tutti i giorni dalle 9 alle 22.

In piazza Duomo, a due passi dal mercatino, ogni giorno alle 16.45 verrà aperta una finestrella del mega-calendario dell’Avvento.

Vi consigliamo anche