0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte dell’Immacolata 2010 ai mercatini di Natale di Monaco di Baviera

5 novembre 2010
10 Views

Il ponte dell’Immacolata è l’occasione migliore per fare una capatina ai mercatini di Natale di Monaco di Baviera che da anni e anni vengono allestiti per permettere a tutti di godere dell’atmosfera di Natale girovagando tra bancarelle che propongono pezzi di artigianato locale e prodotti enogastronomici del luogo.

Il Christkindlmarkt di Monaco di Baviera si apre il 26 novembre e viene allestito a Marienplatz dove resta aperto fino al 24 dicembre 2010 offrendo la possibilità di rifugiarsi sotto l’albero illuminato alto 30 metri che svetta sulle casette in legno all’interno delle quali si trovano i prodotti tipici del Natale come le mele al forno, le figurine Springerle, le prugne con le mandorle, il Kaiserschmarrn e i dolci fritti nello strutto.

Nelle 140 bancarelle del mercatino di Monaco di Baviera sono ospitati anche giocattoli e articoli d’artigianato, candele, ceramiche e oggetti di legno mentre presso il Rindermarkt si possono trovare tutti gli articoli necessari, anche i più impensabili, per costruire un presepe davvero eccezionale e unico.

Se avete qualche giorno a disposizione vi consigliamo di programmare una visita anche a Fussen e al suo mercatino di Natale che si tiene all’interno del monastero di St. Mang e dove è possibile incontrare San Nikolaus, il santo protettore dei bambini accompagnato da Krampus che offre ai bambini caramelle e cioccolatini.

Visitate il sito delle Alpibavaresi per avere maggiori informazioni sui mercatini di Natale di Monaco e Fussen.
 

Vi consigliamo anche