0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte dell’Immacolata 2010 ai mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

15 novembre 2010
11 Views

Il ponte dell’Immacolata si avvicina inesorabilmente e se avete voglia di programmare il vostro fine settimana o una vacanza più lunga in uno dei tanti mercatini di Natale allestiti in Europa questo è il momento giusto.

Se di prendere un aereo non vi va e volete restare in Italia, potete optare per uno dei mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, da sempre meta di appassionati di questo genere di vacanze e di chi ama il Natale e il freddo.

Il mercatino di Arco, in provincia di Trento, è il primo ad aprire il prossimo 19 novembre quando sarà possibile girare tra le bancarelle degustando prodotti tipici della tradizione e visitando le varie attrazioni che resteranno aperte fino alla vigilia di Natale.

Aprirà invece il 26 novembre il mercatino di Natale di Merano, in provincia di Bolzano, che rispecchia quasi del tutto la tradizione teutonica: qui, passeggiando tra le casette in legno, si potranno assaporare le specialità tipiche e, avendo del tempo, anche godersi una giornata rilassante alle Terme, parte integrante delle proposte a disposizione di chi sceglie di visitare Merano sotto Natale.

Apriranno sempre il 26 novembre i mercatini di Natale di Bolzano, Bressanone, Brunico e Vipiteno che si distinguono ogni anno per l’interpretazione del Calendario dell’Avvento, vera tradizione a cui non si rinuncia.

Da assaggiare sicuramente Zelten candito, strudel di mele, biscotti fatti in casa e il vin brulè e da riportare a casa loden, candele decorate e prodotti in lana cotta.

Ideali da visitare durante il ponte dell’Immacolata, i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige sono una piacevole tradizione a cui rinunciare, per molti, è difficile.

Vi consigliamo anche