0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Ponte dell’Immacolata 2011 a Milano per la fiera di Sant’Ambrogio

dgmag - 29 novembre 2011
29 novembre 2011
13 Views

Come ogni anno anche nel 2011 a Milano il ponte dell’Immacolata coincide con il patrono della città, Sant’Ambrogio, e per l’occasione vengono allestiti mercatini, si organizzano eventi benefici e mondani e si ha la possibilità di vivere la città, da turisti o residenti, in maniera più rilassata rispetto al normale.

L’evento che i milanesi attendono con impazienza è il mercatino degli Oh bej Oh bej che si apre il 5 dicembre e si chiude l’11 dicembre: le bancarelle situate in Piazza Castello propongono quanto di meglio c’è dal punto di vista artigianale e si va dai doni di Natale fatti a mano agli oggetti antiquariato passando per gli abiti e le leccornie da portare a casa.

I festeggiamenti per il patrono culminano, il 7 dicembre, nel corteo storico che dalle 14 alle 18 attraversa la città in abiti dell’epoca per ricordare la Milano capitale.

I musei e i negozi sono aperti per tutta la durata del ponte dell’Immacolata 2011 permettendo ai turisti e ai milanesi di godere al meglio della loro città che, per via della sua struttura, può essere tranquillamente girata a piedi o usufruendo dei mezzi pubblici grazie ai quali si possono scoprire anche zone meno conosciute e soprattutto ci si può immergere completamente nell’atmosfera di festa che pervade la città.

Tra gli altri eventi previsti per l’8 dicembre 2011 a Milano segnaliamo la prima della Scala che apre con il Don Giovanni di Mozart e l’assegnazione, a Palazzo Marino, dei famosi Ambrogini a personalità di spicco della cultura milanese.

Milano è una delle città che offre il maggior numero di strutture dove alloggiare e si va dalle zone più tranquille e costose come la zona Moscova alle zone più economiche intorno alla Stazione o Corso Buenos Aires passando per i famosi Navigli che sotto Natale regalano un punto di vista davvero affascinante sull’intera città; la scelta è molto personale ma si consiglia di soggiornare quanto più possibile in centro, o in zone collegate bene con la metro e i mezzi di superficie, in modo tale da evitare ingorghi e caos che, solitamente, caratterizzano il ponte dell’Immacolata a Milano.

Informazioni dettagliate e costantemente aggiornate sulle manifestazioni milanesi dell’8 dicembre 2011 sono disponibili sul portale del Turismo di Milano dove si trovano anche dritte per trovare l’alloggio e muoversi in città in giornate caotiche come queste.

Loading...

Vi consigliamo anche