0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Ponte dell’Immacolata 2011, offerte last minute per i ritardatari

5 dicembre 2011
11 Views

E’ quasi arrivato il ponte dell’Immacolata che regalerà ai più fortunati ben 4 giorni di festa da trascorrere in casa per prepararsi al Natale oppure in giro per l’Italia, l’Europa o ancora più lontano così da staccare completamente la spina e ricaricare le batteria in vista dello sprint finale.

Se la crisi ha indebolito tutti gli italiani, una larga fetta della popolazione partirà scegliendo destinazioni di montagna, i classici mercatini o una fuga in una capitale europea sperando nei prezzi bassi e in buoni servizi.

Le offerte più vantaggiose sono quasi tutte terminate ma per chi ama i lastminute sono le agenzie di viaggio online che offrono la possibilità di trovare ancora proposte da prendere al volo per approfittare del ponte: si trovano ancora pacchetti all inclusive per l’8 dicembre 2011 su LastminuteTour, Lastminute.com, eDreams ed Expedia nonostante i prezzi non siano bassi come un mese fa e nonostante gli orari dei voli siano penalizzanti.

Chi ama il fai da te può ancora muoversi contattando direttamente le strutture alberghiere per vedere se è rimasta qualche stanza libera e le compagnie aeree per verificare la presenza di voli scontati: ovviamente è bene non soffermarsi troppo sulla meta scelta ma partire in base alle offerte proposte e non partire necessariamente prima dell’8 dicembre ma, per esempio, l’8 dicembre stesso per risparmiare.

EasyJet ha ancora disponibilità su Londra e le città inglesi mentre Ryanair ha ancora prezzi bassi per Dublino, Bruxelles e qualche destinazione in terra spagnola.

Chi resta in Italia oltre a consolarsi con un bel giro nella propria città alla scoperta di luoghi rimasti sconosciuti per troppo tempo può approfittare dei negozi aperti e delle tante iniziative per grandi e piccoli che sicuramente non rischiano di deludere nessuno.

Vi consigliamo anche