0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Ponte dell’Immacolata 2011, offerte sulla neve in Baviera

dgmag - 16 novembre 2011
16 novembre 2011
14 Views

La zona delle Alpi Bavaresi è conosciuta ovunque per la sua ricchezza paesaggistica, per le sue piste da sci e per i piccoli paesini che spuntano dal nulla e regalano sensazioni incredibili a chi cerca pace, relax e tranquillità; per questo motivo una visita ai quattro mercatini di Natale più famosi della zona, Füssen, Murnau, Kempten e Mittenwald, è l’ideale per trascorrere un Ponte dell’Immacolata 2011 davvero diverso concendendosi anche delle sane sciate su alcune delle piste più belle della zona.

A Füssen il mercatino si tiene da venerdì 2 a martedì 4 dicembre e da venerdì 9 a domenica 11 dicembre nel monastero di St. Mang dove vengono allestiti stand con decorazioni, oggetti d’artigianato e leccornie e dove si tengono anche tutta una serie di spettacoli folkloristici legati al Natale e alla cultura della Baviera. Il mercatino è aperto il venerdì dalle 14 alle 20, il sabato dalle 11 alle 20, la domenica e il lunedì dalle 14 alle 20.

A Murnau dal 5 al 23 dicembre apre il Villaggio natalizio dove si possono gustare vin brulè, mandorle tostate e tante altre leccornie in attesa dell’arrivo di Babbo Natale previsto per il 10 e 11 dicembre; l’apertura del calendario dell’Avvento è uno degli eventi più attesi in quanto ogni giorno un negozio della cittadina presenta una novità aprendo le porte a tutti i visitatori in attesa che la sera si tengano varie rappresentazioni artistiche a tema natalizio sul palco allestito all’aperto.

A Kempten dal 25 novembre al 21 dicembre 2011 si tiene il più grande mercatino di Natale della Baviera con ben 70 stand dove acquistare dolci, leccornie e prodotti artigianali tipici e godersi la bella la fontana di Natale sulla piazza del municipio che viene decorata con scene di Natale.

Infine segnaliamo il mercatino di Mittenwald che apre il 9 dicembre che oltre alle classiche casette di legno si caratterizza per le tante performance musicali tra cui figurano, tutti i giorni alle 17, i concerti tenuti dalle bande di fiati che rendono l’atmosfera ancora più natalizia e rarefatta.

Molte offerte per prenotare il proprio hotel e trascorrere il Ponte dell’Immacolata in Baviera si trovano sul www.bavieraturismo.it dove è possibile consultare anche il calendario degli eventi città per città così da programmare al meglio il proprio soggiorno natalizio.

Loading...

Vi consigliamo anche