0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Ponte di Halloween 2009 in Alto Adige

31 agosto 2009
10 Views

Dolcetto o scherzetto? O tutti e due? Il 31 ottobre 2009 si avvicina, con la sua divertente parata di scheletri, mostri, streghette e le leccornie tipiche della stagione. Perchè si può deliziare il palato e divertirsi, approfittando delle offerte speciali delle beauty farm, con attenzioni di bellezza che sfiorano la magia.

Le proposte dell’hotel Garberhof di Malles in Val Venosta per festeggiare Halloween sono sicuramente all’insegna delle dolci emozioni e prelibatezze! Sarete avvolti da una miriade di attenzioni e coccole, prima col succulento menù alla zucca, simbolo della festa di Ognissanti, che propone bresaola con rucola e salsina alla zucca, crema di zucca con olio di semi di zucca, tagliatelle fatte in casa al ragù di capriolo, insalatina di erbette selvatiche, consommè d’agnello in crosta di zucca con patate arrostite e fagiolini allo speck, parfait alle castagne guarnito. Poi verrete coccolati dai trattamenti Beauty Farm.

Il Garberhof di Malles (BZ) è il primo e più grande hotel Hamam d’Italia, riesce a portare un antico sogno d’Oriente in un caratteristico angolo di paradiso terrestre in quota, dove il relax è una parola d’ordine che tutti conoscono e il benessere una regola di vita che gli ospiti hanno il piacere di osservare. L’offerta include due pernottamenti, l’ingresso all’Hamam, un massaggio Sultan  e il menù alla zucca di Halloween a partire da 270 euro a persona in camera matrimoniale.

Il Belvita Hotel Mirabell a Valdaora (Bz) vuole “incantarvi” con un Gala-Dinner a lume di candela per rendere omaggio alla “notte delle streghe”. Un menù “da favola”: purè di zucca con Burrata e balsamico ridotto; crema di zucca con grissino al prosciutto crudo; ravioli ripieni di zucca e fegato d’oca con burro all’amaretto; insalata di radicchio con roquefort e semi di zucca arrostiti; steak di vitello su orzotto di zucca e per finire parfait alla vaniglia in tronchetto marmorizzato e semi di zucca alla cannella.

E se i peccati di gola vi provocano rimorsi, nel rinomato centro benessere del Mirabell potrete espiare le vostre colpe rimettendovi subito, “come per magia”, in splendida forma! Il prezzo è di 101 euro a persona al giorno con trattamento di pensione 3/4.

Il Feeling Hotel Luise di Riva del Garda (TN) organizza un weekend “stregato” dedicato alle famiglie, con un prezzo davvero magico! L’arrivo è previsto per venerdì 30 ottobre, e dopo un pomeriggio di relax si cena tutti insieme. Il sabato mattina si può esplorare il territorio, mentre nel pomeriggio ci si ritrova in cucina per un corso di biscotti alla zucca. La sera ecco la cena di Halloween con menu a tema: crema di zucca, tortelloni alla zucca, arrosto con purè di zucca! E chissà che se andranno in giro a fare tutte queste zucche svuotate e piene di candele! Il prezzo è sorprendente, c’è il dolcetto ma nessuno scherzetto: solo 299 euro a famiglia (due adulti e due bambini fino a 10 anni) per due pernottamenti con mezza pensione e il corso!

Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sopra Merano (BZ)  proprio in occasione di Halloween propone la settimana gourmet, dal 24 al 31 ottobre, o dal 25 ottobre al primo novembre 2009.  L’offerta include sette notti di soggiorno, con ricca colazione a buffet, sei serate con raffinata cena gourmet, un romantico menu a 6 portate, degustazione di vini con l’esperto enologo, degustazione di formaggi, olio d’oliva e grappe. E la bellezza? Per prendersi cura di sé, e allontanare le streghe maligne, ecco un bagno a scelta e un massaggio parziale a seguire. Il prezzo settimanale, tutto incluso, parte da 829 euro per persona in camera doppia.

Vi consigliamo anche