0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Ponte di Ognissanti 2012, previsioni meteo e traffico in tempo reale

dgmag - 31 ottobre 2012
31 ottobre 2012
13 Views

Previsioni del tempo incerte per questo ponte di Ognissanti 2012 che è fedele alla sua storia e si presenta all'appuntamento con pioggia, freddo e qualche sprazzo di sole nel prossimo fine settimana; previsioni che non manderanno assolutamente a monte i progetti di chi approfitta del giorno di festa per partire.

Giornata di maltempo oggi, 31 ottobre, con l'arrivo sul nostro Paese della cosidetta Tempesta di Halloween che interesserà per almeno 24 ore Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Veneto, Friuli e Puglia: pioggia intensa, venti fortissimi e temporali davvero potenti che metteranno in ginocchio le grandi e le piccole città al punto tale che la Protezione Civile ha allertato contro l'emergenza in modo tale da evitare problemi. Cadrà la neve anche a bassa quota e la perturbazione durerà fino alla mattinata dell'1 novembre quando man mano il meteo migliorerà ovunque.

La prima perturbazione di novembre dovrebbe arrivare, in forma comunque leggera, solo sabato 3 novembre mentre per l'1 e il 2 sono previsti tempo abbastanza buono o lievemente nuvoloso in alcune zone d'Italia e temperature accettabili; domenica 5 nuove piogge su tutta l'Italia ma non dovrebbe trattarsi di una perturbazione violenta anche se potrebbe impattare parecchio sui rientri dopo il ponte lungo.

E proprio per quel che riguarda il traffico previsto per Ognissanti, le direttrici saranno sempre le stesse: A1 Milano-Napoli, A14 Bologna-Taranto e A10 Genova-Ventimiglia con molti spostamenti anche verso le montagne italiane.

Da non sottovalutare neanche gli spostamenti da e verso le grandi città per via del flusso di persone che si spostano per lasciare le città e di quelle che arrivano per una visita durante il ponte dei Morti; da tenere sotto controllo anche i movimenti nei dintorni e in prossimità degli aeroporti più grandi dove potrebbero formarsi code e rallentamenti in entrata e in uscita.

Sul sito www.autostrade.it la situazione in tempo reale per il ponte di Ognissanti.

Loading...

Vi consigliamo anche