0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Ponte di Ognissanti, traffico in tempo reale e partenze

dgmag - 29 ottobre 2011
29 ottobre 2011
10 Views

Grandi partenze per il ponte di Ognissanti che coinvolge un buon numero di italiani tra coloro che partiranno per qualche giorno e coloro che invece si regaleranno la classica gitarella fuori porta di una giornata anche grazie ad un clima abbastanza mite e buono in tutta Italia.

Nel complesso per Halloween e per Ognissanti il 60% di chi partirà lo farà per tutto il ponte e il 25% solo per una giornata ma comunque è previsto traffico sostenuto tutti i giorni e pressochè su tutte le direttrici turistiche principali.

Le grandi città come Genova, Milano, Bologna, Napoli e Roma sono le mete predilette dai turisti per il 31 ottobre non solo per le tante possibilità offerte ma anche perchè è proprio in questi luoghi che saranno organizzate feste per Halloween nel rispetto della tradizione anglosassone.

Chi esce fuori dai confini in macchina sceglie Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia dividendosi tra visita di città d’arte, montagna e centro benessere dove ricaricarsi mentre chi visita l’estero ha preferito mete lontane come la classica New York ma anche il caldo dei Caraibi dell’America Latina.

Per quel che riguarda le autostrade italiane, sono stati rimossi i cantieri ed i mezzi pesanti non possono circolare sabato dalle 14 alle 22 e domenica dalle 8 alle 22; inoltre non potranno circolare mezzi pesanti martedì 1 novembre dalle 8 alle 22 per facilitare i rientri.

Si consiglia di consultare il sito delle Autostrade d’Italia per monitorare la situazione del traffico in tempo reale per il ponte di Halloween.

Loading...

Vi consigliamo anche