0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Ponte Immacolata 2011, previsioni meteo in Italia

dgmag - 6 dicembre 2011
6 dicembre 2011
10 Views

Sono molti quelli che si accingono a partire per trascorrere il ponte dell’Immacolata 2011 fuori contando su 4 giorni di vacanza che potrebbero essere il modo migliore per staccare la spina e prepararsi per il periodo di Natale nel migliore dei modi.

Nel complesso si prevede tempo bello per l’Immacolata e nello specifico proprio per il giorno 8 dicembre quando la perturbazione balcanica che sta portando freddo ovunque si posterà lasciando spazio a sole e temperature abbastanza miti da sopportare.

Gradatamente la situazione andrà modificandosi a partire da venerdì 9 dicembre per via di una nuova perturbazione che porterà nuvolosità irregolare e neve sopra i 1500-1700 metri.

Sabato 10 ancora tempo perturbato e freddo mentre per domenica 11 si prevedono acquazzoni e piogge anche intense su Toscana, Lazio, Campania, Levante Ligure e Ovest Sardegna.

Dunque per il giorno 8 sarà bel tempo ovunque mentre per i giorni successivi si prevede l’arrivo vero, o quasi, dell’inverno; poca la neve sulle zone sciistiche al punto da far temere un ricorso massiccio all’innevamento artificiale per evitare che i turisti disdicano le prenotazioni.

Loading...

Vi consigliamo anche