0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Previsioni meteo Befana 2011: neve e gelo anche a basse quote

5 gennaio 2011
12 Views

L’Epifania è uno dei pochi ponti del 2011 ed è per questo motivo che saranno in molti a partire per regalarsi le ultime ferie prima del rientro al lavoro dopo le festività natalizie; tra le mete preferite da chi parte per la Befana ci sono la solita Roma ma anche Urbania, dove si festeggia la Befana, e le mete di montagna per trascorrere qualche giorno sulla neve.

Ma che tempo devono aspettarsi quelli che partono per trascorrere l’Epifania e il fine settimana fuori? Freddo, nevicate e soprattutto gelo.

Questi sono infatti giorni caratterizzati da una diminuzione sensibile delle temperature su tutta l’Italia che porterà qualche sporadica nevicata in Piemonte, Liguria, Ovest Emilia e Lombardia tra stasera e domani.

Nel complesso la situazione meteo sarà caratterizzata da instabilità e se al Nord potrà cadere la neve, al Centro e al Sud sarà la pioggia a prevalere.

Buone notizie per i giorni seguenti all’Epifania quando le temperature torneranno a salire in tutta Italia e diventeranno più miti o comunque allineate alle medie stagionali.

Peccato che dal 15-16 gennaio prossimo le temperature torneranno a diminuire e il freddo tornerà su tutta la Penisola: c’è comunque tempo per pensarci ed organizzarsi al meglio con giacche, cappelli e guanti.

Vi consigliamo anche