0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Primo Maggio 2012 a Roma, dove dormire tra centro e periferia

23 aprile 2012
9 Views 1

Il Primo Maggio si avvicina a grandi passi e se per questo 2012 avete deciso di trascorrerlo a Roma sarete certamente alla ricerca di un hotel o una struttura in grado di ospitarvi per tutti i giorni della vostra permanenza. Vi forniamo dunque qualche dritta utile su dove dormire a Roma per il Primo Maggio 2012, cercando di rispondere alle esigenze del maggior numero di persone.

Partiamo dal presupposto che il Primo Maggio a Roma si tiene come di consueto il concerto organizzato dai sindacati: la giornata si sviluppa tutta in Piazza San Giovanni ma sono tutte le zone limitrofe ad essere chiaramente affette dalle modifiche al traffico e anche dall'afflusso di persone che per questa edizione sperano di accaparrarsi un posto buono per ascoltare, tra gli altri, Caparezza. Quindi se siete a Roma per il concertone non possiamo che consigliarvi come zone di alloggio Stazione Termini e Appia-Tuscolana dove peraltro i prezzi sono leggermente più bassi che altrove nonostante si tratti di zone ben servite dai mezzi.

Se siete invece a Roma solo per visitare la Capitale, il consiglio che vi diamo é di soggiornare quanto più in centro possibile o comunque in zone limitrofe al centro ma ben servite da metropolitane e mezzi pubblici in generale: sono ottime in questo senso le strade adiacenti a Via Veneto e quelle in zona San Pietro calcolando che più centrali si é e più si spende.

Meno costose e ben collegate, oltre che dotate di hotel di nuova costruzione alcuni dei quali dotati di piscina, sono le zone vicine all'EUR e a Cinecittá: in questi due casi é bene ricordare che ci si sposta con i mezzi per arrivare in centro e che la metropolitana solo e soltanto per l'1 maggio potrebbe osservare orari di apertura ridotti per cui e' necessario muoversi con gli autobus per cui se non si vuole passare troppo tempo sui mezzi pubblici qualsiasi soluzione meno centrale va scartata a priori.

Se invece volete soggiornare fuori Roma per godervi la campagna circostante oppure semplicemente stare più tranquilli vi consigliamo due diverse zone: i Castelli Romani con la loro importante tradizione culinaria e la zona della Sabina con le sue belle campagne dove rilassarsi e riposarsi.

I Castelli distano da Roma circa 45 minuti, la Sabina almeno un'ora e quindici o di più per cui nel fare la vostra scelta tenete conto anche di queste variabili per evitare di ritrovarvi imbottigliati nel traffico e trasformare la vostra vacanza da rilassante a incubo.

Vi consigliamo anche