0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Primo Maggio 2012, dove andare e cosa fare in Italia

dgmag - 24 aprile 2012
24 aprile 2012
13 Views

Il Primo Maggio 2012, stando almeno alle previsioni del tempo, dovrebbe finalmente essere caldo ed essere bel tempo praticamente in tutta Italia e per questo vogliamo fornirvi qualche dritta utile per organizzare la vostra giornata di festa in compagnia di amici e/o famiglia alla scoperta dell'Italia cercando di capire cosa fare e dove andare nel nostro Paese.

Ovviamente come ogni anno anche per il Primo Maggio 2012 le mete più richieste sono quelle all'estero con in testa Parigi, Londra, Praga, Budapest, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam ma chi resta in Italia ha l'imbarazzo della scelta e sono molti quelli che, complice la crisi, opteranno per una visita ad una delle nostre grandi città come Roma, Firenze e Venezia.

Partiamo dalle grandi città appunto dove i musei statali saranno aperti e si pagherà solo 1 euro e molti esercizi commerciali resteranno aperti per cui nonostante il giorno di festa le città saranno comunque vive e si potrà approfittare della festa per scoprirle nonostante i tanti turisti presenti.

C'è poi sempre la possibilità di trascorrere il Primo Maggio in un parco giochi: da Pasqua sono ormai tutti aperti, da Nord a Sud, e nonostante ci sarà sicuramente molta calca se si viaggia con bambini al seguito o se semplicemente ci si vuole divertire in compagnia i vari Gardaland, MagicLand, Mirabilandia e similari sono l'approdo ideale.

Ovviamente se il tempo sarà clemente l'opzione mare o lago è da considerare, anche per spostamenti dell'ultimo minuto e mettendo in conto code sia all'andata che al ritorno.

Se amate la natura, considerate l'agriturismo o le fattorie didattiche nella vostra zona dove trascorrere una giornata a contatto con l'ambiente e, se possibile, imparando qualcosa di più sul mondo che ci circonda.

Infine segnaliamo che in tutta Italia e in special modo al Sud potrebbero essere aperti i parchi acquatici che, esattamente come i parchi gioco, consentono a tutta la famiglia di divertirsi e sono un ottimo modo per trascorrere un Primo Maggio 2012 davvero unico.

Loading...

Vi consigliamo anche