0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Ravello Festival 2012: programma, prezzi e date

dgmag - 18 giugno 2012
18 giugno 2012
14 Views 1

Tra le manifestazioni estive più importanti e conosciute a livello nazionale, il Ravello Festival è sicuramente al top e anche per il 2012 il programma è fitto e molto interessante, ideale sia per chi è di passaggio in Costiera Amalfitana che per quelli che invece sostano in zona per una vacanza al mare.

La data di inaugurazione del Festival è il 23 giugno prossimo e le location sono diverse, a pagamento o gratuite: all'aperto il Ravello Festival si svolge al Belvedere di Villa Rufolo, ai Giardini dell’Hotel Caruso, ai Giardini dell’Hotel Palumbo, ai Giardini dell’Hotel Rufolo, presso l'Hotel Giordano, a Villa Cimbrione, Villa Eva e presso i Giardini di Villa Rufolo e le capienze variano in base allo spettacolo e alla location stessa.

I due Auditorium, l'Oscar Niemeyer e quello di Villa Rufolo, sono invece le location per gli eventi al chiuso e in questo caso la capienza è limitata di default ovvero 400 posti per il primo e circa 140 per il secondo.

In cinquanta appuntamenti divisi tra letteratura, danza, cinema e cultura si parlerà di Memorie e tutti gli spettacoli saranno contraddistinti da questo tema, filo conduttore di tutta l'edizione 2012 del Festival di Ravello.

Tra gli appuntamenti più importanti e da tenere d'occhio ci sono l’incontro con Aldo Cazzullo il 7 luglio, il concerto di Ludovico Einaudi e Paolo Fresu il 3 agosto, lo spettacolo di danza di Eleonora Abbagnato il 4 agosto e la chiusura affidata sabato 1 settembre a Elio che si esibirà in Largo al factotum.

Attesissimo come ogni anno il Concerto all’Alba con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro che si tiene la notte di San Lorenzo presso il Belvedere di Villa Rufolo alle 4.45 della mattina al costo di 60 euro per posto unico.

I prezzi dei biglietti variano in base alla tipologia dell'evento, alla capienza della location e chiaramente agli ospiti coinvolti ed è bene dunque consultare il programma sul sito ufficiale per riservare i posti degli eventi ai quali si vuole assistere, specie se si tengono in luoghi non troppo capienti.

Loading...

Vi consigliamo anche