0 Shares 17 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Regali di Natale 2010: SmartBox e tutti i cofanetti esperienziali in vendita

16 dicembre 2010
17 Views 1

Da qualche anno spopola in Italia la mania di regalare esperienze sensoriali alle persone care e la stessa tendenza si sta registrando per il Natale 2010 che vede appunto i cofanetti in cima alle preferenze di chi deve acquistare un regalo.

Esistono diversi tipi di cofanetti regalo pensati per accontentare le esigenze di tutti e, anche se a differenziarli sono i nomi e le aziende che li promuovono, in realtà l’offerta è abbastanza simile e anche i prezzi sono abbastanza allineati.

I più famosi in assoluto sono gli SmartBox che, in commercio già da qualche anno, offrono vari tipi di soluzioni: cofanetti gourmet per gli amanti della cucina, Benessere per chi vuole rilassarsi da solo o in compagnia, Sport e Svago con tante proposte per chi ama gli sport estremi, Soggiorno e Soggiorni e Sapori. Tutti i cofanetti Smartbox possono essere acquistati presso la grande distribuzione libraria e anche online dove è peraltro possibile anche tracciare la spedizione per essere certi che il vostro regalo arrivi a destinazione nel tempo stabilito.

Le WeBox di Alpitour sono invece destinate a chi vuole regalare un soggiorno a corto e medio raggio in Italia e in Europa abbinando a questo un’esperienza che consenta di vivere i luoghi in modo autentico ed emozionante a scelta tra le aree tematiche Gusto, Benessere, Città d’arte, Natura, Famiglia, Passione, Unesco e Golf.

Identica la formula utilizzata da WonderBox che propone esperienze di viaggio e sensoriali più disparate dando la possibilità di acquistare nei punti vendita oppure online e di scegliere tra diverse proposte legate alla Gastronomia, al Benessere, allo Sport.

Segnaliamo infine Emozione3 che permette di scegliere tra 20 cofanetti concentrando tutto su Weekend da 1 o 2 notti, Relax, Sapori e Gourmet e Sport/Motori; si può inoltre scegliere il cofanetto che si preferisce regalare tra la Linea White, più easy ed economica, e la linea Black, più costosa e raffinata.

Il consiglio è di regalare questi cofanetti solo a persone che si conoscono bene per evitare di fare brutte figure; il rischio è comunque che chi riceve un cofanetto di questo tipo si senta poco apprezzato vista la praticità della scelta per chi acquista quindi accertatevi che il vostro sia un regalo gradito per evitare che il destinatario lo faccia scadere senza ritirarlo e senza usufruirne.

Vi consigliamo anche