0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Relax e benessere all’Hamam del Garberhof di Malles

dgmag - 2 marzo 2009
2 marzo 2009
10 Views

Cinquecento metri quadrati di puro benessere: questo è l’Hamam orientale che offre il Garberhof di Malles (BZ), ai suoi ospiti.

Si tratta del più grande dell’Alto Adige, nel quale lo charme sudtirolese e una suggestiva atmosfera da mille e una notte si fondono per creare un ambiente dove potersi rilassare e ritrovare il proprio equilibrio naturale.

Hamam è una parola intraducibile, ha ovunque lo stesso significato ed è sinonimo di relax, benessere e purezza. L’ideale per ritrovare la pace interiore e risvegliare la propria energia. L’oriente è la culla della cultura termale e, con i suoi antichi rituali, la patria del moderno movimento wellness.

Un tempo in oriente gli Hamam erano concepiti come luoghi di riposo per i viaggiatori che, lavandosi, coglievano l’occasione per liberarsi dalla sabbia del deserto e per rigenerarsi in vista delle successive fatiche da affrontare. Nell’Hamam corpo, anima e spirito ritrovano la loro armonia naturale.

Ciò che un tempo era il deserto, oggi lo sono lo stress e la frenesia della vita quotidiana. Sensualità orientale e fragranze profumate, atmosfera da sogno e ambiente lussuoso, tutto da godere nel più grande Hotel Hamam d’Italia.

Garberhof è un Beauty and Wellness Resort a misura di coppia. Cene a lume di candela nella saletta privata, bagni profumati nella splendida vasca di rame per due, passeggiate relax nel giardino zen e momenti magici nelle camere d’autore dove il design gioca a favore dell’intimità.


Nel nuovo e spazioso hamam, ancora più accogliente e suggestivo gli innamorati possono viziarsi con 2 ore davvero uniche: al bagno di vapore seguono un delicato massaggio col sapone e una buona dose di privacy per spalmarsi a vicenda oli profumati e rilassarsi sul materasso a due piazze sommerso da morbidi cuscini, sotto il soffitto colorato dalle luci della cromoterapia.

Le aree dell’hamam sono divise in zona umida, dove si svolge il rituale della purificazione, zona secca per il relax, zona coccole per i massaggi. Un esempio di pacchetto per innamorati: Hamam Private De Luxe per coppie che prevede l’accesso all´Hamam, 1 massaggio Sultano de Luxe per persona nella Hamam Privat Suite e chill out nella stessa con un tè oppure un bicchiere di spumante, da 140 euro per due.

Altro pacchetto da concedersi invece in perfetta solitudine può essere quello “Mille e una notte” prevede l´accesso nell´Hamam, 1 massaggio Pascià de Luxe, 1 massaggio con le campane tibetane e 1 massaggio Hot Stone con Scen Tao, da 200 euro. Camera doppia a partire da 95 euro e junior suite wonderful a partire da 107 euro al giorno per persona, anche se al Garberhof ogni weekend o settimana sono attimi unici da festeggiare con offerte e regali speciali.

L’ingresso all’hamam, riservato agli adulti, costa 38 euro a persona, ed è consentito di rimanere per tre ore. L’hamam non è una zona nuda, è richiesto di indossare sui fianchi il telo Pestemal, sotto il quale è vietato portare il costume.

Loading...

Vi consigliamo anche