0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Resort Maldive, offerte per il mare incantato in inverno

30 settembre 2011
15 Views

Le Maldive esercitano da sempre un fascino particolare sia sui turisti che sui viaggiatori più avventurosi che immaginano un luogo paradisiaco in cui si è circondati dal mare e dalla vegetazione più incolta e dove trascorrere momenti indimenticabili: per questo le offerte sui resort alle Maldive sono tra le opzioni di viaggio più richieste, specie da chi viaggi in inverno.

Il periodo autunnale e invernale è infatti l’ideale per trascorrere una vacanza alle Maldive ma i prezzi dei resort variano moltissimo in base al periodo scelto e alla sistemazione desiderata: se si parte tra ottobre e novembre si può risparmiare molto rispetto, per esempio, alle partenze di dicembre e gennaio, specie in prossimità delle vacanze natalizie, e si può usufruire di sconti speciali e di pacchetti costruiti ad hoc.

I resort alle Maldive hanno tutti una particolarità: si affacciano direttamente sul mare e quelli più esclusivi sono localizzati su una zona isolata, senza nulla intorno se non una passerella che conduce alla "terraferma".

Si dividono in Luxury, Family e Spa in relazione ai servizi che offrono e al loro costo e al loro interno possono essere anche divisi ulteriormente in resort per la luna di miele e resort per chi ama fare immersioni: l’elemento in comune è l’offerta che spazia dall’animazione più estrema a quella più soft passando per attività ricreative di vario tipo, cibo di livello molto alto e servizi improntati sulla discrezione.

Solitamente una vacanza in un resort alle Maldive parte da circa 1500 euro per persona in strutture medie ma si può facilmente arrivare a 3000 euro per una settimana in resort, comprensiva di voli ed eventuali trasporti interni, se si sceglie un resort di maggior prestigio con servizi esclusivi o in periodi pieni.

Online si trovano offerte per partenze a breve termine su LastMinute, eDreams e Tui per cui spulciando per tempo è possibile risparmiare qualche cosa sul prezzo finale senza perdere nulla quanto a qualità e servizi offerti.

Per entrare alle Maldive basta un passaporto con validità non inferiore a 1 mese dalla data prevista di rientro o di 6 mesi se si fa scalo a Dubai o Doha; viene rilasciato un visto di soggiorno di 30 giorni contestualmente alla verifica del possesso di un biglietto di ritorno e di una prenotazione alberghiera ma solitamente le agenzie di viaggio forniscono il pacchetto all inclusive ai loro clienti.

Vi consigliamo anche