Roma lancia la Notte Bianca 2007

Roma ha presentato la quinta edizione de La notte bianca, che quest’anno si terra’ l’8 settembre, preceduta dall’ormai tradizionale appuntamento “Aspettando… la Notte Bianca” del 7 settembe, e sarà dedicata al tema Il mondo in una notte.

Nonostante il programma ufficiale sarà presentato solo a Luglio, si sa per certo che sarà un concerto dedicato ad Armando Trovajoli ad aprire la quinta edizione della Notte Bianca in piazza del Campidoglio, a partire dalle 21,30; alle 24 sarà Franco Battiato a esibirsi in un concerto che promette atmosfere suggestive.

L’arte del circo invaderà Roma al Parco della Musica e in piazza del Popolo, con Giorgio Barberio Corsetti che darà vita alla notte del circo con più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo.

Il Festival Metamorfosi all’Auditorium ospiterà uno spettacolo al confine fra circo e teatro creato dalla compagnia francese Le Nouveaux Naz.

La luce illuminerà il centro storico con l’installazione Light building di Roberto De Paolis presso l’Istituto Cattaneo in corso Vittorio Emanuele II e sarà protagonista di Colours, una installazione di Livia Cannella in collaborazione con Poste italiane, a piazza San Silvestro.

Grazie alla collaborazione con Eur-spa, proprio l’Eur sarà palcoscenico di molti appuntamenti tra cui quello al Laghetto dove si svolgerà il Fuochi dal mondo, un grande spettacolo pirotecnico e al Palazzo Civiltà del lavoro ci sarà una esplosione di energia con lo spettacolo di Phoenix Fire Dancers.

Al Parco della Caffarella si svolgerà la Campagna in città – Festival euro-mediterraneo a cura dell’azienda Romana mercati: ospiti l’orchestra popolare italiana di Ambrogio Sparagna.

A piazzale Tiburtino si esibiranno in concerto i Modena City Ramblers mentre il concerto all’alba sarà affidato quest’anno agli Zero Assoluto che si esibiranno a piazza di Siena.

La Notte Bianca di Roma sarà anche una notte di shopping per cui romani e turisti potranno usufruire di sconti presso tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa e, per il sabato sera, approfittare del prolungamento degli orari di apertura dei negozi fino alle ore 24.

In attesa della Notte Bianca 2007, vi proponiamo qualche video relativo alla Notte bianca di Roma del 2006: