0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

San Patrizio 2012 a Dublino: informazioni e offerte

5 marzo 2012
18 Views

Manca poco al San Patrizio 2012 a Dublino e la città, così come tutta l'Irlanda, si prepara a vivere intensamente questa l'intera settimana di marzo che va dal 12 al 18: infatti nonostante San Patrizio sia ufficialmente il 17 marzo, in realtà i festeggiamenti iniziano il mercoledì prima quando la città di Dublino inizia a prendere forma ed ospitare persone da tutto il mondo.

Il St. Patrick’s Festival 2012 si tiene dal 16 al 19 marzo e il tema ispiratore per quest'anno è la Scienza e il Divertimento per cui la grande parata del 17 marzo sarà tutta tematizzata in questo senso e le nazioni partecipanti "esporranno" un pezzo della loro storia che passa proprio da questo concetto.

Oltre alla parata, nei giorni immediatamente precedenti al 17 marzo a Dublino si può assistere a conferenze, spettacoli teatrali e soprattutto musicali a tema Paddy oltre che a vivere intensamente tutta l'atmosfera grazie ai prodotti tipici e alla cucina tradizionale che proprio in occasione del 17 marzo fanno capolino praticamente in ogni angolo della città.

Per l'intero programma del Festival vi rimandiamo al sito ufficiale mentre per quel che riguarda le offerte purtroppo siccome San Patrizio è festa molto gettonata i prezzi sono molto alti se si sceglie di prenotare il volo all'ultimo momento e accoppiare l'hotel, ammesso che si trovi ancora qualcosa.

Se siete disposti a spendere qualcosina in più allora il fai da te funziona bene per esempio usufruendo dei voli dirette Ryanair o Aer Lingus e delle offerte di Booking.com per quel che riguarda gli hotel mentre se volete essere certi di partire vi consigliamo di rivolgervi ad un'agenzia online o tradizionale per trovare il pacchetto di viaggio più adatto a voi, consapevoli che i prezzi non possono essere bassi per via della grande richiesta.

Vi consigliamo anche