0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

San Patrizio in Italia, dove festeggiare

14 marzo 2011
9 Views

Se per voi il 17 marzo non si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia ma si celebra San Patrizio, allora la ricerca della festa e/o dell’evento giusto a cui partecipare pur stando in Italia è davvero prioritaria soprattutto per evitare di ritrovarvi in luoghi dove invece è necessario indossare il tricolore per essere ammessi.

A Piacenza per esempio si tiene il San Patrick’s Beer Fest, un festival che celebra l’Irlanda e San Patrizio ospitando peraltro anche artisti provenienti dall’Isola di Smeraldo.

Ma sono tutti i pub irlandesi sparsi in Italia a festeggiare proponendo feste, musica dal vivo e birra a fiumi cercando in questo modo di ricostruire l’atmosfera dell’Irlanda restando in Italia; vi basterà dare un’occhiata a questo sito per trovare il pub irlandese più vicino a casa vostra, indossare qualcosa di verde e tuffarvi nell’atmosfera più pazza di sempre.

Ovviamente se avete del tempo e dei giorni a disposizione potete tentare l’impossibile e prenotare un volo lastminute per Dublino dove i festeggiamenti per San Patrizio inizieranno il 16 marzo e si concluderanno il 20 dello stesso mese.

Per informazioni sugli eventi legati al San Patrizio a Dublino vi rimandiamo qui mentre se state cercando un offerta per trascorrere San Patrizio all’estero vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione cliccando qui.

Vi consigliamo anche