0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

San Valentino 2012 in Italia, idee e offerte

24 gennaio 2012
11 Views 1

Chi è in attesa del 14 febbraio per festeggiare San Valentino con la propria amata o il proprio amato sa già che pur non potendo godere di un ponte è di una festività può comunque approfittare del fatto che questa data nel 2012 arriva di martedì e dunque allungare il fine settimana aggiungendo due giorni di ferie; per questo vi proponiamo qualche idea per trascorrere San Valentino 2012 in Italia senza spendere troppo e approfittando del minor numero di turisti in circolazione.

La città degli innamorati per eccellenza è Venezia che può essere facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia e con qualunque mezzo: qui si può passeggiare tra strade e calli e lasciarsi affascinare da un’atmosfera rarefatta che diventa ancora più caratteristica nel caso in cui si capiti in un momento di acqua alta. I molti ristoranti della città lagunare propongono menù a tema San Valentino ma sono molti quelli che consentono di mangiare alla carta scegliendo piatti tipici della tradizione veneziana e veneta.

Anche Verona è da sempre considerata la città degli innamorati e per questo motivo sono molti quelli che uniscono alla visita della città di Romeo e Giulietta quella di Venezia.

Scendendo leggermente più giù troviamo Firenze che con i suoi monumenti e il suo buon cibo è meta ideale di chi vuole trascorrere un San Valentino 2012 romantico e rilassante: l’ideale è prenotare in un agriturismo in prossimità della città per godere dei piatti tipici del luogo e di panorami davvero incredibili che riconciliano con sè stessi e con il mondo.

A Terni San Valentino, il patrono, viene festeggiato con una grande celebrazione che unisce sia la festa degli innamorati che i festeggiamenti sacri ed è una delle mete preferite da chi unisce alla visita della città anche un soggiorno in agriturismo immerso nel verde.

A Roma il San Valentino si festeggia in uno dei tanti ristoranti della città che propongono menù a tema o, in alcuni casi, anche feste e party per innamorati in cerca di divertimento: in centro raccomandiamo di fare attenzione ai ristoranti troppo turistici e di volgere la propria attenzione su quelli più defilati oppure trovando informazioni direttamente online.

Infine resta sempre valida Napoli affiancata da Sorrento, due destinazioni che riportano ad un antico passato e che consentono di staccare completamente la spina per qualche giorno riposandosi e mangiando bene.

Per la prenotazione del solo hotel vi consigliamo di consultare i soliti sistemi Booking e Venere affidandovi poi direttamente alla struttura scelta per verificare se nel periodo richiesto sono presenti offerte speciali per le coppie; un ottimo modo è prenotare tramite Lastminute ed Expedia per trovare offerte speciali non legate nello specifico a San Valentino ma al periodo e che consentono di risparmiare fino al 40% sul prezzo di listino.

Loading...

Vi consigliamo anche