0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

San Valentino 2013 in Italia: musei italiani scontati per le coppie

dgmag - 30 gennaio 2013
30 gennaio 2013
17 Views

San Valentino 2013 non è solo la ricorrenza per chi puo' partire e andare lontano da casa per qualche giorno ma è anche il modo per (ri)scoprire la propria città o anche il proprio Paese ed è per questo che il Ministero dei Beni Culturali anche stavolta permette di visitare i musei statali pagando un solo ingresso per due persone.

Le coppie che si presenteranno in uno dei musei statali italiani avranno dunque diritto ad un biglietto a prezzo intero grazie al quale potranno visitare insieme il complesso; l'elenco dei musei aperti e che hanno aderito all'iniziativa è molto vasto e disponibile qua e non mancano le iniziative collaterali dedicate proprio al San Valentino e organizzate dalle singole strutture per cui vi consigliamo di cercare il museo che volete visitare e chiedere delucidazioni su eventuali attività parallele alle visite e comprese nella promozione.

Restare in Italia e visitare un museo è una delle tante possibilità per San Valentino 2013 visto che, stando ai primissimi dati, nonostante la "festa" capiti di giovedì sempre più persone hanno deciso di non partire oppure hanno scelto destinazioni a prezzi più accessibili, soprattutto in Italia.

Interessante notare come, stando al monitoraggio effettuato dal sito 2spaghi, sono in aumento coloro che prenotano una cena romantica a lume di candela con piatti tipici e vini pregiati.

Chi parte sceglie destinazioni europee poco care come Budapest e Praga ma c'è anche chi si è organizzato in tempo ed è riuscito a bloccare Parigi, meta tanto amata dagli innamorati italiani, a prezzi decenti e dunque si godrà la Ville Lumiere proprio il giorno degli innamorati.

Tra le città europee più amate dagli innamorati per San Valentino 2013 troviamo inoltre Berlino, Amsterdam e Madrid mentre Londra e Barcellona sono considerate troppo costose e dunque hanno perso terreno e sono state meno prenotate rispetto agli anni passati.

Loading...

Vi consigliamo anche