0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

San Valentino a Roma, i ristoranti più romantici della Capitale

LaRedazione
13 gennaio 2010
10 Views

Vi preparate a trascorrere un San Valentino tutto romano? E allora fate che sia speciale per il vostro lui o la vostra lei. Anche dal punto di vista del gusto.

Sono numerosi i ristoranti che propongono menù particolari per l’evento romantico, pietanze ottime in location imperdibili e d’effetto. Come il Ristoaereo a Fiumicino che colpisce ovviamente, come suggerisce il nome, per la singolarità della location: una sala ricavata all’interno della carliga di un aereo ormai in disuso.

Se Lo Zodiaco, famoso in tutta Roma, promette un panorama da mozzafiato, Les Etoiles dall’ultimo piano dell’Hotel Atlante Star offre a tutti gli innamorati, soprattutto a quelli più facoltosi, una cenetta con i fiocchi e sicuramente di classe.

All’Eur svetta Il Fungo, ristorante al 14esimo piano di un edificio la cui sommità ricorda proprio il cappello di un fungo, mentre il Centrale RistoTheatre propone una cena all’interno di un teatro con tanto di spettacolo come sottofondo.

E per chi vuole assolutamente cenare in dolce compagnia su uno dei roof garden più esclusivi di Roma, la scelta è davvero ampia. Il Tartarughino segnala buona musica anche per la sera del 14 febbraio, mentre al ristorante Mirabelle sarà possibile assaggiare piatti preparati dai migliori chief della scena internazionale.

Ancora, l’Hotel Hassler offre agli innamorati uno stupendo panorama, visto che la struttura è situata nel punto più alto di Roma.

Se poi volete puntare sulla classica cenetta a lume di candela, il ristorante Dieci si tinge di rosso per San Valentino e propone musica e piatti sudamericani, mentre il ristorante Al Pescatore di Ostia offrirà una cucina a base di pesce, e passeggiata romantica in riva al mare sul finale.

Vi consigliamo anche