0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

San Valentino in Val D’Ayas e in Val Gressoney

14 gennaio 2008
11 Views

La Valle di Gressoney e la Val d’Ayas sono l’ideale per trascorrere il San Valentino con la persona amata; che vi unisca l’amore per la natura, per il benessere e il relax, per lo sport e l’avventura oppure il piacere della buona tavola, le strutture alberghiere, i ristoranti e i centri benessere delle due valli propongono interessanti spunti e idee per rendere unica e indimenticabile la giornata del 14 febbraio.

Le coppie amanti della natura potranno godersi gli scenari mozzafiato dalle alte vette e percorrere sentieri romantici immersi nella neve che attraversano i boschi incontaminati:
Passeggiata alla Val di Nana: una passeggiata alla scoperta della selvaggia Val di Nana, sentieri che attraversano zone uniche, silenziose e incantevoli. Per rigenerarsi una tappa per il pranzo al sacco tra gli alpeggi con vista sul Monte Rosa. La partenza è alle ore 10.00 e il rientro alle 14.00, una mezza giornata all’insegna della natura e dell’avventura. Prezzo a coppia: 90,00 euro, escluso pranzo e noleggio delle racchette;
Fuga romantica, Hotellerie de Mascognaz (Mascognaz): l’hotel è ideale per una “fuga romantica”, situato in un piccolo borgo, le cui origini Walser risalgono al 1300, distante 4 km da Champoluc l’albergo è raggiungibile soltanto a piedi, percorrendo un’antica mulattiera, oppure con i mezzi forniti dalla struttura. Inoltre, la sera ci si potrà dichiarar l’amore a lume di candela nel ristorante Lo Peyo sito a Mascognaz:
Passeggiate romatiche al chiaro di luna con racchette da neve e cena in rifugio. Partenza da Gressoney-La-Trinitè, località Staffal alle ore 19.00: una passeggiata di circa 1 ora al chiaro di luna con arrivo al rifugio “Risotro Morghenrot” dove gustare una cena tipica. Prezzo a coppia 94,00 euro

Gli appassionati del benessere e del relax potranno invece trascorrere piacevoli e rilassanti momenti coccolandosi con trattamenti esclusivi dedicati alla coppia proposti dalle strutture alberghiere nelle quali eventualmente soggiornare per prolungare la magia.

Hotel Jolanda Sport (Gressoney-La-Trinitè)
Calderone di Cornetta: un bagno di miele, pino selvatico/ vino all’interno di una grande tinozza in rame avvolta in un’atmosfera calda e suggestiva creata dall’arredamento tipico montano in legno.
Prezzo a coppia: 55,00 euro
Lettino della Principessa Jolanda:
Bagni di fieno o yogurt, prezzo a persona: 40,00 euro
Bagni di olio di rosa e miele, prezzo a persona: 70,00 euro;
Ellex Hotel (Gressoney-La-Trinitè): nel Centro Benessere interno I Cinque sensi la coppia potrà riscoprire il proprio essere, attraverso tutti i sensi grazie ai vari trattamenti che rinfrancano corpo e spirito: massaggi rilassanti e antistress agli oli essenziali, docce emozionali per la cromo terapia e bagno turco all’essenza di menta.

In Val d’Ayas il 14 febbraio il Centro benessere rimarrà a disposizione delle coppie per trascorrere un momento indimenticabile; trattamenti rigeneranti, immersioni in piscina e molto altro godendosi la vista panoramica sull’intera valle e sul Monte Rosa comodamente sdraiati sui lettini relax. Prezzo a coppia, 150 euro.

Vi consigliamo anche