0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Sempre più italiani prenotano le vacanze a settembre

30 agosto 2010
15 Views

Un italiano su dieci ha deciso di organizzare le proprie vacanze a settembre quando le località turistiche sono meno affollate e i prezzi più convenienti: lo sostiene la Coldiretti secondo cui chi partirà a settembre sceglierà soprattutto la montagna, i parchi e le campagne.

Ad apprezzare le vacanze a settembre sono soprattutto gli amanti della tranquillità che vogliono rilassarsi a contatto con la natura, con le tradizioni e con la tipica cucina.

Secondo Coldiretti il turismo ecologico a settembre è apprezzato da quanti vogliono beneficiare della grande offerta di luoghi in Italia: l’Italia conta infatti 772 tra parchi e aree protette che coprono il 10% del territorio nazionale.

I turisti ecologici cercano soprattutto il contatto con la natura (38%), ma anche relax e tranquillità (13,7%), le tradizioni culturali, folcloristiche ed enogastronomiche (12,6%), la possibilità di beneficiare di prezzi più bassi rispetto alle altre tipologie di turismo (10,3%) e quella di prarticare sport e attività all’aria aperta (9,9%).

Interessante secondo Coldiretti il numero di giovani tra i 16 e i 30 anni che scelgono vacanze a settembre a contatto con la natura (23,2%) e che prediligono come sistemazioni sopattutto gli agriturismi.

Loading...

Vi consigliamo anche