0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Six Senses Resort: proposte natalizie in Oman e Maldive

Gianfranco Mingione
20 novembre 2013
17 Views

Six Senses Hotel Resort Spa, società di gestione e di sviluppo alberghiero con sede a Bangkok, attiva dal 1990 e di cui fanno parte sette resort Six Senses, tre hotel Evason e oltre cinquanta SPA affiliate in tutto il mondo, propone per le prossime vacanze natalizie due soluzioni molto differenti tra loro: l’Oman e le Maldive.

Six Senses Laamu alle Maldive offre tutto l’anno una straordinaria varietà di eventi ed esperienze emozionanti che saranno ulteriormente arricchite nel periodo tra il 23 dicembre 2013 e il 2 gennaio 2014. Per Capodanno e Natale Six Senses Laamu propone momenti esclusivi dedicati alla coppia.

Chi ama la privacy potrà apprezzare la bellezza e la riservatezza della natura coccolati dalle cure di uno staff discreto e attento o dal proprio maggiordomo personale. Il tramonto accompagnerà gli ospiti in suggestive gite in barca per una fuga romantica verso un barbecue sulla spiaggia con un menu studiato appositamente e una bottiglia di champagne. Tra le escursioni e le gite giornaliere invece, viene proposta “un’avventura alla Robinson Crusoe” tramite un esclusivo picnic su una delle isole private che circondano Laamu che sarà a completa disposizione della coppia per un giorno intero.

Per chi preferisce vivere l’amore in modo trendy il Chilly Bar, l’unico locale a due piani overwhater delle Maldive, ogni sera propone il dj set di Garry Tee con melodie indimenticabili ispirate al tramonto. Sempre all’insegna della musica sarà anche il party di Capodanno sulla Sunset Beach che vedrà in console il  DJ Vifak per  ballare a ritmo delle Maldive preparandosi al conto alla rovescia per alzare  i calici e dire addio al vecchio anno e accogliere un luminoso 2014.

Dopo i festeggiamenti o per momenti di relax esclusivo la SPA Six Senses  propone attività di benessere e fitness speciali  tra cui una vasta gamma di corsi, dallo yoga Yingyang al movida fitness  che si terrà tutti i giorni presso il centro benessere.

Six Senses Zighy Bay, sul Golfo dell’Oman, è rinomato per le avventure mozzafiato e gli eventi esclusivi che propone ai suoi ospiti. Tra il 21 dicembre 2013 e il 7 gennaio 2014 il resort ha in programma una serie di emozionanti iniziative rivolte ai più piccoli che lo renderanno particolarmente adatto alle famiglie con bambini e ragazzi, che desiderano trascorrere il Natale e il Capodanno all’insegna del divertimento.

Al Chaica’s Club i bambini dai 4 ai 12 anni potranno esprimeranno la loro creatività  preparando biscotti e pizze, dipingendo sulle rocce oppure imparando a disegnare tatuaggi con l’henné e a prendersi cura delle caprette che vivono negli ovili del resort. I più avventurosi possono divertirsi a pescare i granchi, a recuperare tesori sommersi o a praticare la tradizionale pesca con la lenza a mano.

Per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni il Feetean’s Teenage Club propone numerose attività per dare un tocco di avventura alla vacanza tra cui corsi di discesa in corda doppia e di esplorazione naturalistica eco-friendly, oppure  hiking sulle bellissime montagne a ridosso di Zighy Bay e un laboratorio per imparare a costruire una zattera. La proposta dello staff include inoltre corsi di tiro con l’arco, kayak e altri sport acquatici.

E per i genitori? Per rigenerarsi dalle fatiche dell’anno vecchio la Spa del resort metterà a disposizione di tutti gli ospiti corsi di cromoterapia, yoga e meditazione, laboratori di massaggio e di cura naturale del viso, oltre a una vasta gamma di trattamenti di bellezza e relax per vivere un’esperienza di profonda armonia con se stessi.

La notte di Natale un percorso di luci condurrà gli ospiti allo Shua Shack, ristorante del resort che sarà allestito sulla spiaggia per l’occasione e offrirà una selezione delle migliori prelibatezze della cucina tradizionale araba e di quella locale, come i rinomati frutti di mare freschi della penisola del Musandam. Un party a bordo della grande piscina salata attende gli ospiti per salutare l’anno nuovo, ballando tutta la notte al ritmo della musica selezionata da DJ Steven.

Le immagini di Six Senses Zighy Bay

[foto: Six Senses Zighy Bay]

 

Vi consigliamo anche