0 Shares 19 Views
00:00:00
11 Dec

Settembre 2012, offerte last minute per salutare l’estate

3 settembre 2012
19 Views

Settembre non è tradizionalmente il mese preso in considerazione da chi parte per le vacanze ma per questo 2012 sono moltissimi quelli che hanno scelto di partire proprio durante questo periodo in modo da risparmiare ed evitare caldo e caos ovunque.

Secondo Coldiretti ben 3.6 milioni di italiani partono a settembre preferendo mete italiani e agriturismi per ottimizzare il rapporto qualità/prezzo e non allontanarsi troppo ma soprattutto per gustare ottime specialità gastronomiche locali senza lasciarsi andare.

Forte di questi dati e del fatto che secondo le primissime statistiche le prenotazioni vacanze in piena estate è calata di almeno il 15% rispetto al 2011, SkyScanner ha diffuso la lista delle destinazioni da preferire, e in realtà preferite da chi viaggia, per partire a settembre.

La primissima destinazione è Ibiza che a settembre è adatta a chi ama rilassarsi e stare tranquillo senza doversi affannare per trovare un posto libero in spiaggia o dover barcamenarsi tra i tanti giovani che affollano l'isola in estate per il divertimento; ma la stessa isola richiama a settembre molti ragazzi nel fine settimana quando iniziano i party di chiusura delle discoteche che salutano la stagione calda.

Seconda destinzione è Barcellona dove si puo' ancora andare al mare e allo stesso tempo ci si puo' divertire e visitare luoghi davvero affascinanti oltre che mangiare senza spendere eccessivamente.

Parigi non perde mai il suo fascino e settembre è il mese ideale per viverla al meglio lasciandosi alle spalle il caldo e i prezzi assurdi; i turisti sono sempre molti ma meno rispetto all'estate piena quando diventa impossibile anche spostarsi da un monumento all'altro con i mezzi pubblici.

Infine SkyScanner segnala la non più emergente ma consolidatissima Budapest: prima che arrivi l'inverno freddo la capitale della Bulgaria si offre in tutto il suo fascino a chi cerca una vacanza romantica, rilassata e rilassante dove magari lasciarsi andare godendo delle tantissime terme naturali che caratterizzano la città.

Tutte e quattro le capitali segnalate da SkyScanner sono raggiungibili con voli low cost e trovare una sistemazione senza spendere troppo non è difficile a settembre anche prenotando all'ultimo minuto e/o usufruendo di offerte su pacchetti o scegliendo il fai da te.

Vi consigliamo anche