0 Shares 21 Views
00:00:00
13 Dec

Settimana bianca 2013, offerte in ostello in tutta Europa

22 novembre 2012
21 Views

L'inverno è sicuramente tempo di neve e la settimana bianca è una delle vacanze che vanno per la maggiore tra quanti amano il freddo e gli sport ad alta quota; spesso però si tratta di un tipo di vacanza non alla portata di tutti perché costosa ed è difficile trovare soluzioni economiche per pernottare. Vi proponiamo alcune offerte per il 2013 di HostelsClub.com relative ad ostelli in montagna dove trascorrere una settimana bianca a prezzi davvero incredibili.

La prima proposta è per Innsbruck, Austria, dove si trova l'Awa Innbrucke un ostello ideale per chi ama lo sport ma anche la vita notturna visto che sotto la struttura si trova l’Innkteller, uno dei locali più conosciuti dove trascorrere le nottate. A disposizione camere comuni e camere private con bagno con prezzi che partono da 32 euro a persona.

Sempre in Austria ma a Kitzbuhel, una delle più rinomati stazioni sciistiche, troviamo lo SnowBunnys BackPackers Hostel che si trova a 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita e propone camere da 2 a 6 persone con prezzi a partire da 20 euro.

In Germania la proposta è per l'House L.A. City Hostel di Fussen che si affaccia sul castello di Neush Wanstein e sulla cima di Allgauer proponendo prezzi da 18 euro a persona; in Alta Baviera, a Garmish Partenkirchen, si trova invece Hostel 2962 che è situato vicinissimo all'Olimpia Ice Sport Center e agli impianti di risalita da dove si puo' arrivare alle cime più alte della Germania. Prezzi a partire da 19 euro per persona.

Chi ama la Svizzera puo' prenotare la propria settimana bianca presso il Berghaus Niederhorn di Beatenberg, una baita ultramoderna raggiungibile solo con la funivia e che gode di una splendida vista sulle Alpi Bernesi con prezzi di partenza da 67 euro a persona; sempre in Svizzera troviamo il Downtown Lodge e il Mountain Hostel a Grindelwald, nella stazione sciistica della regione della Jungfrau (da 30 euro per persona) e il Backpackers Villa Sonnenhof a Interlacken (da 23 euro per persona).

L'MTB Hostel a Zakopane, in Polonia, offre prezzi da 7 euro a persona al giorno mentre al Kralev Dvor di Bansko, in Bulgaria, i prezzi partono da 10 euro per persona con possibilità di sciare in una delle zone più belle in assoluto grazie alle 18 montagne che compongono il comprensorio sciistico.

Infine in Italia troviamo l'Alto Adige con l'ostello Madonna della Neve a Castelfondo che propone prezzi da 16 euro a persona, il Garnì Rainbow di Rovereto dove i prezzi partono da 22 euro a persona e il Dolomiti a San Martino di Castrozza che si trova all'inizio degli impianti di sci CES e propone prezzi da 27 euro a persona.

Vi consigliamo anche