0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Settimana bianca a Cortina, il salotto chic delle Dolomiti

LaRedazione - 24 dicembre 2009
LaRedazione
24 dicembre 2009
8 Views

La Regina delle Dolomiti, uno dei salotti più chic per trascorrere una settimana bianca: è Cortina d’Ampezzo, circondata da splendide vette come le Tofane, il Cristallo, il Pomagagnon, il Sorapiss e l’Antelao.

Una settimana bianca a Cortina significa 110 km di piste da discesa e 70 km di piste da fondo, oltre alla possibilità di fare lunghe passeggiate ed escursioni sulla neve battuta.

Tra gli itinerari, la Malga Ra Stua e la malga Fedèra, raggiungibile anche in motoslitta. E poi lo "Skitour Olympia", un tour olimpico in quota che può essere percorso anche in un giorno solo.

A intrattenere i turisti c’è anche il Cortina Adrenalin Center che propone snow rafting, gite con racchette da neve, discese con slittino, crazy sledge oltre al lancio dal Trampolino Italia.

E mentre la Scuola Italiana di Sleddog organizza uscite in slitta, lo Stadio del Ghiaccio o la Piscina coperta di Cortina fanno la loro bella figura. Tra l’altro, lo scorso inverno Cortina è entrata nel circuito internazionale dello snowboard con due importanti gare.

Altra curiosità: a Cortina le sculture di ghiaccio sono di casa tanto che ogni anno un intero evento, ll Festival Internazionale Sculture in Neve, le celebra coinvolgendo scultori nazionali e internazionali.

Famosi anche i mercatini di Natale costituiti da tipiche casette di legno ove vengono venduti prodotti dell’artigianato, della gastronomia e della cultura locale.

Loading...

Vi consigliamo anche