0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Settimana bianca a Courmayeur, il Monte Bianco vi aspetta

LaRedazione
21 dicembre 2009
13 Views

Settimana bianca a Courmayeur? Sì, grazie. Tra le prime località a imporsi nel turismo invernale, Courmayeur si estende di fronte alla catena del Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny e l’altipiano del Checruit.

Oltre 100 km di piste tra 21 impianti di risalita, 29 piste da discesa e 29 km di piste da fondo. Siamo a 1224 metri di altitudine.

Una funivia porta gli sciatori a Plan Checrouit da cui partono gli impianti di risalita verso le vette del Monte Bianco. Per chi preferisce invece lo sci di fondo, è necessario spostarsi in Val Ferret ai piedi della catena del Grandes Joannes.

Courmayeur è dotata di ottime attrezzature anche per gli snowboard, mentre freeriding e heliboarding si praticano soprattutto in Val Vény, Possibilità di praticare freeride anche con l’elicottero, supportati da guide e professionisti del settore.

Courmayeur significa soprattutto turismo chic e di lusso: una sessantina di hotel, 60 ristoranti rifugi (come la Maison Vieille e la Grolla), la Scuola di Sci Monte Bianco con 100 maestri, e poi pattinaggio e hockey su ghiaccio, curling, centro estetico, fitness club e molti altri servizi.

Tra questi, il Courmayeur Sport Center, uno dei centri sportivi d’alta montagna più attrezzati e moderni che funziona ben 11 mesi l’anno. Al suo interno, un rinomato centro congressi dove vengono organizzate manifestazioni importanti come il "Courmayeur Noir in Festival" e "Stars on Ice".

Loading...

Vi consigliamo anche