Settimana bianca a Madonna di Campiglio

Immerso nel cuore della Val Rendena e circondato dall’affascinante scenario delle Dolomiti, lo Spinale Hotel è tra gli indirizzi più glamour di Madonna di Campiglio, ideale per chi vuole trascorrere un rigenerante soggiorno ad alta quota in un albergo di charme, a due passi dal centro e ai piedi delle piste da sci.  

In particolare durante il periodo natalizio, Madonna di Campiglio si anima di luci, eventi e colori e  gli ospiti dello Spinale Hotel potranno immergersi in questa calda atmosfera di festa, scegliendo tra numerose attività e particolari iniziative in grado di soddisfare tutti i gusti.

Per gli amanti del benessere il nuovo punto di riferimento più in della stagione è Spinale Spa – Il sale della vita, certificata Vita Nova – Trentino Wellness, riservato agli ospiti dell’hotel, dove è possibile sperimentare esclusivi trattamenti wellness e beauty a base di preziosi sali provenienti da tutto il mondo, oltre a sofisticati programmi tra cui massaggi, shiatsu, linfodrenaggio, fangoterapia, e ancora totale relax, grazie a sauna, bagno turco, doccia emozionale, palestra, piscina e solarium.

Gli amanti della montagna potranno concedersi un Natale immersi nel candido paesaggio di malghe e laghi ricoperti dalla neve, scegliendo tra adrenaliniche arrampicate sul ghiaccio, rilassanti passeggiate di gruppo con le ciaspole, emozionanti discese di Telemark, snowboard, sci alpino e di fondo, pattinaggio sul ghiaccio e uscite in ciclo-dog. Infine, emozionano per l’infinita bellezza dei paesaggi le escursioni di gruppo e gite in quota verso rifugi che riservano sempre dolci e inattese sorprese eno-gastronomiche.

Per i più piccoli, invece, lo Spinale Hotel suggerisce uscite di sleddog ed escursioni in slitta con istruttori qualificati per imparare a familiarizzare non solo con l’ambiente montano, ma anche con gli amici a quattro zampe.

Gli appassionati di shopping possono scegliere tra i prestigiosi negozi del centro, i numerosi mercatini dell’antiquariato organizzati a Madonna di Campiglio e nei paesini vicini, i e le affascinanti mostre di artigianato artistico locale.

Soggiornando presso lo Spinale Hotel durante il periodo natalizio, si ha inoltre la possibilità di ammirare gli splendidi presepi della Val Rendena, realizzati sia da bambini del posto sia da artisti esperti, con statuine di pane, di carta o in altro materiale, che illuminano le notti e i giorni degli abitanti della valle.

Madonna di Campiglio è anche il punto di partenza strategico per partire in giornata alla volta di città come Trento e Bolzano, che proprio a dicembre si trasformano in luoghi fiabeschi grazie soprattutto ai mercatini di Natale famosi in tutto il mondo.

Per chi, invece, desidera consacrare un giorno delle proprie vacanze all’arte, meritano una visita il Castello del Buon Consiglio di Trento e la città di Rovereto con il suo celebre MART- Museo di Arte Moderna e Contemporanea, dove ci si può  perdere tra mostre di pittura, cinema, musica, fotografia e molto altro ancora.  

Tutte le informazioni qui.