0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Settimana bianca a Selva di Val Gardena, un paradiso di neve

LaRedazione
22 dicembre 2009
6 Views

Un rinomato luogo di villeggiatura, ideale per settimane bianche esclusive. Siamo a Selva Gardena, circondati dalle imponenti Dolomiti, nel più suggestivo comprensorio sciistico del mondo denominato ‘Dolomiti Superski‘.

Tra panorami mozzafiato e numerose attività per il tempo libero, la settimana bianca a Selva Gardena significa trascorrere una vacanza in un vero paradiso tutto neve.

Numerosi impianti sportivi – stadio del ghiaccio per pattinare in tranquillità, campo di pattinaggio, campo da golf e minigolf, scuola di equitazione, circolo di tennis, pista da skateboard – oltre a 55 impianti di risalita, piste discesa per ben 176 km e 102 km di piste di fondo.

Molte di queste, tra l’altro, hanno ospitato più volte le gare per la discesa libera e il super G valide per la Coppa del Mondo di sci alpino.

Selva è l’ultimo comune della Val Gardena, ma anche il più famoso. Tanto che, tra gli ospiti fissi del luogo, c’era Sandro Pertini, il mai dimenticato Presidente della Repubblica.

Gli impianti sono moderni e per questo attirano turisti da ogni parte d’Italia e non solo. In più, il posto è dotato di piste sottoposte a un programma di innevamento artificiale che permette così lo svolgersi dell’intera stagione sciistica senza problemi di alcun tipo.

E per chi ama vivere intense emozioni, Selva di Val Gardena offre un’esperienza magica nottina con piste aperte e illuminate anche dopo il tramonto.

Vi consigliamo anche