0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Settimana bianca ad Ortisei nel cuore delle Dolomiti

LaRedazione
18 dicembre 2009
12 Views

Tempo di vacanze sulla neve. Ci avete già pensato a una settimana bianca a Ortisei? Siamo in una delle tre località che compongono la Val Gardena insieme a Selva Alta Val Gardena e Santa Cristina Valfurva.

Il cuore delle Dolomiti. Qui, tra gli appuntamenti da non perdere, c’è la festa di gennaio caratterizzata da  sculture in ghiaccio con tanto di premio finale. Altra particolarità di Ortisei riguarda il suo paesaggio e le numerose casette colorate che spiccano tra la neve.

Sciare a Ortisei, ma precisamente dove? Per la vostra settimana bianca, Ortisei ha ben 175 km di piste da discesa, mentre i tracciati sono serviti da 55 impianti di risalita.

Gli impianti partono direttamente dalla città e si può decidere di salire con la seggiovia della Rasciesa, oppure prendere l’ovovia che si dirige verso le Odle e quindi sul Monte Saceda. Ancora, la cabinovia porta sulle piste dell’Alpe di Siusi

Numerose, poi, le infrastrutture sportive: centro fitness, funcourt, piscina coperta e scoperta, campo di minigolf, sauna, tennis-squash-center.

E per coloro che non desiderano sciare per tutta la vacanza? Ortisei offre un centro pedonale ricco di negozi. Tra i tanti, le caratteristiche botteghe ove i maestri artigiani della Val Gardena lavorano il legno.

Da non perdere, infine, i sapori della cucina Dolomitica e i numerosi ristoranti che propongono pietanze tipiche del luogo.

Loading...

Vi consigliamo anche