0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Settimana bianca all’Abetone, vacanza per esperti e principianti della neve

LaRedazione
19 dicembre 2009
12 Views

Prendete uno dei comprensori sciistici tra i più estesi ed elevati – siamo su un’altura oltre i 1.300 metri sul livello del mare – e preparatevi a divertirvi su piste da sci di tutti i livelli.

Una settimana bianca ad Abetone, in provincia di Pistoia,  in fondo è una vacanza sulla neve indimenticabile ma anche romantica, in questo borgo di appena 700 abitanti.

Basti pensare che la località offre piste per esperti e principianti. La prima zona si compone di due tracciati blu adatti per i principianti e una pista rossa per tutti. In più, alcune varianti mettono in collegamento i percorsi.

La seconda, invece, comprende i tre tracciati più famosi dell’Abetone come le tre Zeno, progettate dal campione di sci Zeno Colò.

Infine, la terza zona di facile e media difficoltà che comprende le piste della Val di Luce. Abetone non è però solo piste da sci. Un’animata piazzetta al centro con negozi, discoteche e punti di ritrovo oltre ad un elevato numero di hotel e appartamenti in affitto per le vacanze.

Per gli appassionati di snowboard poi, c’è lo Snowpark in Val di Luce, pista Fariola dotato di Fux Box, Jump, Rail, Rainbow e Bank.

E per ristorarsi e ammirare scenari incantanti, si va tutti agli storici rifugi La Selletta e Baita Pulicchio dove predomina il legno insieme alle salette riservate e al solarium. Di più recente costruzione, invece, il Rifugio Monte Gomito e Rifugio Ovovia.

Vi consigliamo anche