Settimana bianca, dove andare? Le destinazioni migliori

In vista dell’arrivo del grande freddo, Trivago ha pubblicato la lista delle dieci destinazioni migliori in Europa per sciare.

Al primo posto si posiziona Solden, l’impianto sciistico più noto delle Alpi austriache; qui 34 seggiovie collegano 151 chilometri di piste ed è l’unica località in Austria ad avere ben tre vette oltre i 3000 metri. Molto popolare, tra i giovani, il rito dello ski party, che iniziano in genere in après ski dopo le 16 e si protraggono fino a tarda sera.

In seconda posizione si trova Merano, uno degli ski resort più popolari nella provincia di Bolzano; Merano è una destinazione conosciuta anche per alcune attrazioni collaterali, come i suoi caratteristici mercatini di Natale e i bagni termali.

Trova e prenota la tua settimana bianca in Italia e nel mondo cliccando qui.

In terza posizione ancora l’Austria e nello specifico la stazione sciistica di Zell am See; 77 chilometri di piste che si snodano su un percorso che va dai 750 ai duemila metri.

Il quarto posto ancora in Austria: la stazione di scii Silvrette Arena a Ischgl-Samnaun che si trova a metà tra l’austriaca Ischgl e la svizzera Samnaun. Grazie ai suoi 215 chilometri di piste da scii a duemila metri sul livello del mare, la neve è garantita dalla fine di novembre fino agli inizi di maggio.

In quinta posizione c’è la Francia con Val Thorens, il più alto ski resort in Europa.

Trova e prenota la tua settimana bianca in Italia e nel mondo cliccando qui.

Situata nella svizzera sudoccidentale Verbier, in sesta posizione, è il paradiso degli sciatori fuori pista, sinonimo di lusso e ricercatezza nello sci-alpinismo avanzato; Verbier é famosa anche per essere la meta preferita delle vacanze sulla neve del jet-set internazionali.

Nel cuore delle Alpi salisburghesi si trova una delle piste sciistiche più grandi, Saalbach Hinterglemm, frequentata soprattutto da olandesi, tedeschi e inglesi.

In ottava posizione la Spagna con Vielha e Mijaran e in nona posizione di nuovo la Francia con l’impianto di Saint Lary Soulan.

Si posiziona all’ultimo posto Cortina D’Ampezzo con Dolomiti Superski che tocca le tre province di Trento, Bolzano e Belluno ed è il cuore delle Dolomiti.

Trova e prenota la tua settimana bianca in Italia e nel mondo cliccando qui.