0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Settimana bianca in Carinzia: sciare divertendosi e abbronzandosi

dgmag - 1 ottobre 2009
1 ottobre 2009
11 Views

Le piste da sci del comprensorio Gerlitzen, nella regione carinziana di Villach, presentano per l’inverno una novità solare: la Stella Ronda, un circuito a margherita di piste e impianti di risalita con 13 discese che, percorse in senso antiorario, consentono ai frequentatori delle piste di sciare sempre nella direzione del sole.

Dal versante est del mattino ci si sposta sul versante ovest per concludere la giornata abbronzatissimi; inoltre in numerosi punti lungo le piste del Gerlitzen sono installati dei monitor che visualizzano i tempi di attesa agli impianti e il servizio per cellulari con accesso a Internet connsente di avere informazioni in real time su parcheggi e altri servizi del comprensorio.

Ben 13 piste, per un totale di 35 chilometri da percorrere e 5.000 metri di dislivello complessivi: questi i numeri della Stella Ronda del comprensorio Gerlitzen il circuito di piste e impianti di risalita che si sviluppano sempre in direzione del sole.

Dal versante est il pomeriggio ci si sposta sul versante ovest e durante la giornata ci si può fermare in una delle tante malghe per assaporare piatti tipici carinziani. Inoltre tra tutti gli sciatori che nel prossimo inverno percorreranno l’intera “Stella Ronda” verranno estratti a sorte vari premi tra cui un’automobile.

A nessuno piace aspettare agli impianti, per questo a partire dallo scorso anno nella zona sciistica della Gerlitzen sono stati installati monitor che forniscono informazioni in tempo reale sul carico di passeggeri attualmente presente sui singoli impianti. Il servizio è in fase di ampliamento e nei prossimi mesi verranno installati nuovi monitor. Inoltre è attivo un servizio informazioni per cellulari con accesso a Internet attraverso il quale è possibile visualizzare la disponibilità di parcheggi nei pressi della cabinovia Kanzelbahn.

Non da ultimo è stata realizzata una nuova pista la Klösterle West che scorre di fianco alla Klösterle, di media difficoltà, con pendenze più morbide e dolci.

Gli sciatori alla Gerlitzen hanno la possibilità di analizzare con precisione la propria giornata sciistica. Funziona così: una volta giunti a casa, basta andare in internet sul sito www.gerlitzen.com, inserire il numero dello skipass, e in pochi secondi sul video compariranno i dati relativi alle prestazioni sciistiche di quella giornata! Nome degli impianti e quante volte sono stati utilizzati, metri di dislivello superati, km di piste e di impianti di risalita percorsi, diagramma dei tempi. E una volta on-line si può scaricare subito la foto scattata al Panoramafotopoint in compagnia degli amici.

Il Mountain Resort “Feuerberg” composto da un hotel e da 14 case alpine (per un totale di 56 appartamenti) è situato direttamente sulle piste da sci. Recentemente rimodernato e dotato di una nuova veranda e una piscina esterna è il nascondiglio ideale per coloro che cercano rilassamento e che amano la natura.

Nei pressi della Kanzelhöhe, a 1.500 metri in posizione panoramica sopra il lago di Ossiach, si trova invece il Sonnenhotel Zaubek l’hotel del sole: le 28 camere completamente rimodernate sono tutte rivolte a sud e offrono una vista mozzafiato su buona parte della regione.

Loading...

Vi consigliamo anche