0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Settimana bianca Natale e Capodanno a Cortina

30 settembre 2009
15 Views

All’ombra delle Tofane l’Avvento si colora dei toni della tradizione grazie al Mercatino di Natale che anima con luci, colori e atmosfera di festa tutto Corso Italia.

La rinomata isola pedonale su cui si affacciano i più blasonati negozi nazionali e internazionali, ospita infatti alcune casette in legno dove artigiani e produttori locali espongono i loro prodotti. Il tutto accompagnato da vin brulè, caldarroste di Combai e dolci tipici.

Nelle caratteristiche casette disseminate lungo tutta la celebra via dello Struscio sono esposti e venduti vari prodotti inerenti il tema delle festività, dell’artigianato e delle eccellenze del territorio. Un’opportunità quindi per trascorrere alcune ore in un caloroso ed accogliente ambiente natalizio e di pensare a qualche regalo che sia anche il ricordo di una vacanza speciale. A completare l’atmosfera, poi, e a rendere più allegro lo shopping e il passeggio, anche la musica di sottofondo in filodiffusione.

Le più tradizionali melodie natalizie regalano ogni anno una piacevole colonna sonora alle giornate di festa.

Il 25 e il 28 dicembre gli auguri di Natale del Corpo Musicale di Cortina, da oltre 140 anni uno dei simboli culturali della Regina delle Dolomiti.

Il giorno di Natale è in programma la tradizionale sfilata della Banda per Corso Italia in costume storico, e il 28 dicembre, in Chiesa, il Concerto di Natale. Anche il Coro Cortina anima le feste natalizie con i suoi magnifici canti e le armoniose melodie del suo repertorio. Imperdibile è l’appuntamento con il concerto di Sant’Ambrogio che ufficialmente inaugura il periodo invernale nella valle d’Ampezzo.

Vi consigliamo anche