0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Settimana della cultura 2011: monumenti gratis per tutti

dgmag - 10 aprile 2011
10 aprile 2011
9 Views

Si è aperta ieri la Settimana della Cultura 2011 che, giunta alla XIII edizione, apre gratuitamente le porte di musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali.

In tutta Italia sono oltre 2.500 gli appuntamenti in programma tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti e grazie al progetto Benvenuti al Museo circa 750 studenti di istituti tecnici e professionali per il turismo, licei linguistici e istituti alberghieri saranno coinvolti presso alcuni dei principali musei statali italiani per attività di accoglienza al Museo per i visitatori italiani e stranieri, distribuzione di materiali informativi, assistenza alle attività educative.

A Roma tra i luoghi aperti gratuitamente ci sono il Complesso del Vittoriano, gli Scavi di Ostia, la Galleria nazionale d’arte moderna e l’Area archeologica di Villa Adriana a Tivoli.

A Milano si possono visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera e il Castello Sforzesco mentre a Firenze sono aperti gratuitamente gli Uffizi, Palazzo Pitti e Palazzo Strozzi.

L’elenco completo dei luoghi aperti gratuitamente fino al 17 aprile e degli eventi organizzati è disponibile cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche