0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Siti con recensioni viaggi, HolidayCheck al primo posto

27 marzo 2009
8 Views

I siti di recensioni di hotel sono tenuti sempre più in considerazione nella preparazione delle vacanze e per questo è importante che le recensioni siano attendibili: la rivista di viaggi tedesca Urlaub Perfekt ha messo alla prova i principali portali internet in questo settore, tra cui HolidayCheck, che è risultato essere il migliore battendo concorrenti come Tripadvisor ed Expedia.

Il test ha previsto l’analisi in cinque diverse categorie: offerta di contenuti, aspetto e funzionalità del sito, sistema di valutazione, attendibilità e sicurezza, per un totale di 100 punti da attribuire.

Gli esaminatori si sono finti visitatori di un hotel tedesco, di uno spagnolo a Gran Canaria e di uno turco ed hanno scritto le recensioni sui diversi portali.

HolidayCheck ha totalizzato 94 punti, seguito da Tripadvisor (80 punti), Expedia (76), Zoover (64) e Trivago (59).

Secondo l’indagine, i punti di forza di HolidayCheck sono l’offerta di contenuti, in ragione delle oltre 970.000 recensioni di hotel presenti sul portale, l’attendibilità, grazie al doppio processo di verifica (automatico e manuale) a cui sono sottoposte le recensioni e la funzionalità d’utilizzo: la ricerca degli hotel è semplice e non genera risultati pubblicitari.

Con più di 970.000 recensioni di hotel, 880.000 foto di viaggi e 12.000 video di vacanze, HolidayCheck è ad oggi uno dei più grandi portali internet d’Europa per le  informazioni sui viaggi e le vacanze. HolidayCheck è un portale fatto da viaggiatori per viaggiatori grazie al quale gli utenti possono avvalersi dell’esperienza accumulata da chi è già stato in un determinato luogo di vacanza.

Loading...

Vi consigliamo anche