0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Slow Drive, su e giù per le colline del Garda

14 febbraio 2009
10 Views

I luoghi storici del Risorgimento, da San Martino della Battaglia a Solferino, passando per le ghiotte strade dell’enogastronomia del Garda tra panorami che in primavera danno il meglio di sé.

E’ la location di una insolita caccia al tesoro, che porta il gioco a intersecarsi con la voglia di un weekend diverso, sull’onda di suggestioni “on the road” per sentirsi protagonisti di un viaggio tra scoperta, cultura e divertimento.

Da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2009 Slow Drive, in collaborazione con il Consorzio Garda Colline, organizza un tour sotto forma di caccia al tesoro, un gioco per scoprire i gioielli del territorio, dalle cantine alle bellezze dei borghi, dagli edifici storici ai parchi naturali, dai prodotti enogastronomici alla storia delle battaglie risorgimentali.

Un weekend di primavera per sfidarsi e passare due giornate in luoghi speciali, in cui l’unico requisito richiesto è che ogni equipaggio sia composto da un minimo di due giocatori e da un massimo di sei. Per i primi classificati in palio weekend da trascorrere nei migliori agriturismi e B&B delle Colline Moreniche, vino e prodotti delle aziende agricole del territorio e tanti altri ricchi premi. Tutti i partecipanti riceveranno il kit della caccia al tesoro, la guida delle Colline Moreniche e un cesto di prodotti del territorio.

L’arrivo è previsto per venerdì 27 marzo, alla sera, il gioco inizia sabato mattina alle 9.30.

L’idea in più di Slow Drive è quella di noleggiare una spider, per aumentare il divertimento, e vivere il piacere di scollinare con il vento tra i capelli inseguendo i tesori del Garda… tutti a bordo e che vinca il migliore!

Per districarsi tra domande e indizi la velocità non serve, la chiave per vincere è conoscere il territorio, la storia, lasciandosi andare al piacere di luoghi nei quali la filosofia “slow” è uno stile di vita.

Per il weekend della caccia al tesoro prezzi e offerte speciali, ma prendere in affitto una splendida vettura d’epoca per un giorno o una settimana è possibile in qualsiasi momento!

Un’idea regalo insolita, il ghiribizzo di un giorno di sole, la voglia di riscoprire il piacere del viaggio slow, fatto per l’itinerario in sé e non come intermezzo tra A e B. Sono tante le proposte di Slow Drive per la primavera-estate, tutte da scoprire come la capote di una spider.

Il pacchetto Caccia al Tesoro in spider d’epoca è proposto a 270 euro a persona (le auto ospitano al massimo due persone) e include il noleggio dell’auto per un giorno, guantini da guida in pelle, foulard vintage, il decalogo dello slow driver, mappa dettagliata della zona,  due notti in camera doppia superior in agriturismo, pranzo in cantina, cena di gala il sabato, buffet di premiazione della domenica.

Con 315 euro a persona a tutto questo è possibile aggiungere il noleggio dell’auto per due giorni anziché uno.

Vi consigliamo anche