0 Shares 32 Views 2 Comments
00:00:00
15 Dec

Spiagge per nudisti e naturisti in Italia, dove andare per l’estate 2012

dgmag - 2 aprile 2012
2 aprile 2012
32 Views 2

Nonostante sia un tipo di turismo molto di nicchia e molto criticato, il naturismo è praticato da un buon numero di persone: nel nostro Paese i nudisti ancora sono pochi se paragonati a quanti scelgono questo tipo di vacanza specie nel Nord Europa ma comunque l'aumento rispetto agli anni precedenti è evidente. Per questo vi forniamo una lista, non esaustiva nè completa, con alcune delle migliori spiagge italiane per nudisti così da programmare la vostra vacanza per l'estate 2012.

La spiaggia in assoluto più famosa e conosciuta dai nudisti è quella di Capocotta ad Ostia, in provincia di Roma che è localizzata sulle famose dune di sabbia ed è completamente attrezzata.

Internazionale e frequentata da molti stranieri la Laguna del Mort a Jesolo che si colloca tra fiume e mare ed è adatta alle famiglie con bambini per via dell'acqua bassa e dei servizi praticabili da tutti.

A Guvano, dentro il Parco Nazionale delle Cinque Terre, si trova una spiaggia per nudisti praticamente inaccessibile dall'esterno: circondata da alti muri e accessibile solo tramite una sorta di galleria, è completamente nascosta per la privacy dei naturisti e anche di chi non vuole avere rapporti con loro.

Il Nido dell’Aquila a Rimigliano, vicino Livorno, è spiaggia naturista dagli anni Sessanta ed è conosciuta in zona e frequentata in larga parte da gente del posto mentre la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota è Bandiera Blu e amata da turisti provenienti da tutto il mondo che vogliono godersi lo splendido mare del Cilento.

Vicino Ventimiglia sono presenti tre spiagge naturiste nei territori compresi tra Latte e Balzi Rossi che si raggiungono dall'Aurelia mentre sul Lago di Garda è famosa la Spiaggia di Punta S. Virgilio.

In Sardegna segnaliamo le zone di Cala Fighera in Provincia di Cagliari e Golfo Danese vicino Capo Mimosa mentre per quel che riguarda la Sicilia le spiagge nudiste/naturiste più famose sono quelle di Tindari (Messina), Selinunte (Trapani) e Baia del Coniglio sull'isola di Lampedusa (Agrigento).

Loading...

Vi consigliamo anche