0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Sui voli Ryanair niente più hostess e niente telefonate in volo, pesce d’aprile!

dgmag - 1 aprile 2010
1 aprile 2010
9 Views 1

L’ultima idea della Ryanair getta nello scompiglio: distributori automatici al posto delle hostess per risparmiare.

A partire da giugno 2010 i passeggeri di Ryanair potranno infatti acquistare bevande calde e fredde, panini, snack, gelati, preservativi e le sigarette senza fumo direttamente dai distributori automatici installati a bordo.

Lo scopo di questa iniziativa è di ridurre il numero del personale di bordo (da quattro a due) che eseguirà le dimostrazioni di sicurezza e controllerà che le cinture di sicurezza dei passeggeri siano correttamente allacciate.

I risparmi derivanti da questa iniziativa, sostiene la Ryanair, si tradurranno in tariffe sempre più basse per i passeggeri.

"Ryanair è lieta di annunciare l’installazione dei distributori automatici a bordo, che offriranno ai passeggeri una vasta scelta di snack e bevande, consentendoci di ridurre il personale a bordo, abbassare i costi e offrire ai viaggiatori tariffe sempre più basse", afferma il portavoce della compagnia Stephen McNamara. "Siamo sicuri che i nostri distributori automatici ed equipaggi più efficienti avranno molto successo quest’estate".

Intanto secondo il Times la Ryanair avrebbe deciso di sospendere il sistema che consente di effettuare chiamate con il cellulare quando si è a bordo di un aereo in quanto il provider che consentiva di effettuare le telefonate ha rescisso il contratto di fornitura del servizio.

Loading...

Vi consigliamo anche