0 Shares 21 Views
00:00:00
12 Dec

Tour in Nuova Zelanda fino a settembre 2009

11 maggio 2009
21 Views

Naar World Wide Tours propone un tour guidato in Nuova Zelanda, un viaggio alla scoperta di un paese di rara bellezza e caratterizzato da differenti paesaggi: montagne glaciali, fiumi impetuosi, laghi limpidi e geyser.

Numerose sono le riserve forestali e le spiagge deserte, ricco poi il patrimonio faunistico. Naar consiglia ai viaggiatori questo particolare itinerario per esplorare e vivere uno dei tesori dell’arcipelago neozelandese:l’isola del Nord.

Dopo essere atterrati dall’Italia, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento  in hotel.

Terminata la sistemazione nelle camere la restante parte della giornata viene lasciata a disposizione per visite ed escursioni facoltative nella baia di Auckland come la crociera in barca a vela "Pride of Auckland" o la crociera “Fullers Coffee Cruise”, in catamarano, durante la quale verranno serviti caffè e biscotti. È possibile inoltre scegliere fra altre crociere che portano alle numerose isole nei dintorni di Auckland come Waiheke Island o Tiritiri Matangi Island.

La mattinata del secondo giorno è invece dedicata alla visita di Auckland conosciuta come “Città delle Vele”.  Si inizia attraversando la zona downtown fino alla Sky Tower  alta 328 metri, dalla cui cima si ammirano il Mar di Tasmania e l’Oceano Pacifico, oltre ad uno splendido panorama della città stessa che risulta essere una delle più estese al mondo.

Successivamente sosta al museo cittadino che raccoglie un’interessante raccolta di arte Maori e della cultura Polinesiana. Le successive soste sono al quartiere di Parnell ed alla zona di Mission Bay.  Nel pomeriggio, per chi fosse interessato, sarà possibile aderire all’escursione alle spettacolari ed incontaminate spiagge della costa ovest, rese famose dal film “Lezioni di piano”, circondate dalla tipica vegetazione autoctona. Al termine rientro in città.

Il giorno dopo partenza da Auckland con destinazione Waitomo Caves. Nel tragitto sosta per il  pranzo alla Roselands Farm. A Waitomo Caves visita delle grotte famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei “Glow-worms”, ovvero i filamenti luminosi che, a milioni, illuminano il buio delle caverne come fossero lucciole. Quindi proseguimento per Rotorua, per assistere ad un concerto Maori nel parco naturale di Te Puia dove è situata  Whakarewarewa, una zona ricca di attività termali come i geyser o i fanghi bollenti. Si prosegue poi con l’esplorazione alla “Kiwi House”, una riproduzione dell’ habitat del kiwi, un uccello notturno che non vola.

In seguito sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, per ammirare l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. La giornata si conclude con un spettacolo tradizionale Maori seguito dalla cena.

La mattina seguente visita alla valle termale di Waimangu e trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Queenstown. Nel pomeriggio breve tour nei dintorni di Queenstown, e successivamente a bordo della Skyline Gondola, si raggiunge la sommità di Bobs Peak, a 790mt, che offre bellissimi panorami della città e del lago.

L’indomani partenza verso il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo è prevista una meravigliosa crociera sino al Mar di Tasmania dove si possono ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, numerose foche e delfini. Terminato il pranzo ritorno a Queenstown in pullman.


Il giorno seguente viene lasciato a disposizione per esplorare Queenstown, una città che offre numerose attività quali un’escursione a bordo di un jet boat che permette di godere i panorami spettacolari e le località riprese dal film Il Signore Degli Anelli, oppure un’eccitante uscita sul jet boat lungo il fiume Shotover ed ancora un “Wine tour” in cui si possono visitare vigneti della zona. Ultimo, per i più coraggiosi, un pacchetto che comprende il Nevis High–wire bungy (un salto dal ponte col bungy jump da un’altezza di 134m), lo Shotover Jet, un volo spettacolare in elicottero, e il rafting.

Alla mattina del settimo giorno partenza per la visita alla storica cittadina di Arrowtown, meta dei cercatori d’oro e sosta al ponte da dove è possibile effettuare il “bungy-jumping”. Proseguimento poi per Wanaka, stupenda località situata nell’estremità sud di uno dei numerosi laghi glaciali della regione. Il pomeriggio invece è lasciato a disposizione.

Il giorno dopo partenza per Christchurch, attraversando la MacKenzie Country da dove è possibile scorgere, tempo permettendo, Mount Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda (3750 m.),con i suoi  laghi e fiumi glaciali dal bellissimo color turchese. Lungo il tragitto si effettuerà una sosta nella regione agricola di Canterbury per il pranzo e per visitare una tipica fattoria neozelandese con  gli animali da allevamento. In serata arrivo a Christchurch.

La mattina successiva visita della città, The Garden City, attraversata dal fiume Avon, e ricca di numerosi edifici che ricordano lo stile architettonico inglese mentre il pomeriggio è libero.

Al decimo giorno trasferimento e rientro in Italia.

Per questa proposta quote a partire da € 3.135 a persona per 9 notti in camera doppia con trattamento di B&B. Il prezzo comprende i voli da Milano o Roma (asse aeroportuali e fuel surcharge inclusi), i trasferimenti in pullman di lusso, voli interni, 2 pranzi, le visite e le escursioni con indicate nel programma e la guida.
Il pacchetto ha validità da aprile a settembre 2009.

Vi consigliamo anche