0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Tour Israele classico per agosto 2012, la proposta di Turbanitalia

22 giugno 2012
11 Views

Israele è una terra che offre moltissimo da vedere e un viaggio in questa parte del mondo è qualcosa che non lascia indifferenti soprattutto perché riesce ad abbinare il lato sacro al lato più prettamente turistico: è per questo motivo che vi presentiamo l'interessante offerta di Turbanitalia da prenotare se si vuole trascorrere una vacanza in Israele ad agosto 2012.

Il viaggio dura 8 giorni e si snoda attraverso le zone più belle e conosciute di Israele permettendo di scoprire di più di una delle culture più controverse e affascinanti di sempre.

Il Tour Classico Israele prevede la partenza dall'Italia con volo di linea il 12 agosot per arrivare a Tel Aviv e iniziare subito la visita della città; il secondo giorno si parte per la visita di Jaffa prima di proseguire per Cesarea Marittima con il suo anfiteatro e l'acquedotto romano, per il Monte Carmelo e per Akko con pernottamento a Tiberiade.

La mattina del terzo giorno si visita la Chiesa dell'Annunciazione, dove si dice che l'Arcangelo Gabriele abbia dato l'annuncio a Maria prima di partire per l'escursione al Monte Tabor e la visita alla Basilica della Trasfigurazione. Al termine della giornata è prevista la visita di Cana dove due Chiese commemorano il primo miracolo di Gesù prima del rientro a Tiberiade.

Il quarto giorno traversata in battello del lago di Tiberiade, visita al Monte delle Beatitudini e proseguimento per Tabgha (chiese del Primato e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci) con arrivo a Cafarnao per
la visita al sito archeologico e alla Sinagoga.

Proseguimento per l'anfiteatro romano di Beit Shean e sosta a Beit Alpha per la visita dell'antica sinagoga e del mosaico pavimentale raffigurante i 12 segni dello zodiaco; in serata arrivo e pernottamento a Gerusalemme.

Il quinto giorno è dedicato alla visita della Città Santa, sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani: soste al Monte degli Ulivi, al Getsemani, alla Roccia dell'Agonia, alla Chiesa delle Nazioni, alla Grotta della Cattura e al frantoio. A piedi si visita la Città Vecchia ovvero la Chiesa del Santo Sepolcro, il Calvario con le ultime quattro stazioni della Via Crucis e l'edicola con la Tomba di Gesù oltre ai resti dell'antico Cardo Massimo e del Muro del Pianto nel vecchio quartiere ebraico e la Spianata del Tempio nel quartiere arabo.

La mattina del sesto giorno è riservata alla visita della Città Nuova per vedere il complesso dello Yad Vashem (il memoriale alle vittime dell'Olocausto), il Museo di Israele con il Santuario del Libro dove
sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto e la Menorah di bronzo prima di proseguire per Betlemme e vedere la Basilica e Grotta della Natività.

Il giorno seguente si parte per il Deserto della Giudea visitando Qumran e le sue grotte, la rocca di Masada e facendo una sosta sulle rive del Mar Morto per un bagno rilassante.

L'ottavo giorno è in programma il trasferimento in aeroporto e partenza per
il rientro in Italia.

Il prezzo di partenza del pacchetto è di da 1.815 euro a persona e comprende mezza pensione con ingressi inclusi per le visite previste nel programma.

Informazioni e prenotazioni contattando Turbanitalia.

Vi consigliamo anche